Il Comunale "Carlo Zecchini" ha ospitato una performance maestosa del Grosseto, che ha dominato e superato il Tau Calcio con un netto 3-0, regalando ai propri sostenitori la squadra che sognavano. La prestazione è stata convincente in ogni reparto e il successo finale è stato costruito grazie alle reti di Regoli e Benedetti, prima che un'autorete avversaria chiudesse definitivamente i conti.

Mister Indiani ha schierato il Grosseto con il collaudato modulo 4-3-3. La linea difensiva era composta da Ciraudo, Brenna, Ampollini e Montini. A centrocampo, la cerniera era affidata a Sabelli, Bacciardi e Bellini, mentre il tridente offensivo vedeva all'opera Regoli, Marzierli e Benedetti.
Fin dai primi minuti, la manovra del Grifone si è mostrata rapida, frizzante e aggressiva, suscitando l'apprezzamento del pubblico dello Zecchini. Al 14' Regoli ha tentato un piazzato che è finito alto, seguito due minuti dopo da Sabelli che ha mancato di poco il bersaglio. Regoli, in particolare, è apparso in una forma scintillante e imprendibile, e al 29' ha scagliato una rasoiata da fuori area che è uscita di un soffio. Subito dopo, al 30', Benedetti ha colpito il "coccodrillo" posto alle spalle della barriera su calcio piazzato. Nonostante la rete tardasse ad arrivare, l'atmosfera era già di festa, preannunciando un esito positivo.

Un momento cruciale della gara si è verificato con l'espulsione di Soumah per doppio cartellino giallo, lasciando il Tau in dieci uomini. Il Grosseto ha immediatamente sfruttato il vantaggio numerico. Al 33', Montini si è messo in mostra, e solo l'intervento di Cabella ha potuto arginarlo in calcio d'angolo.
Il vantaggio era ormai maturo ed è arrivato al 39' con il gol che ha sbloccato la contesa, siglato da Regoli. Forte del vantaggio e dell'uomo in più, il Grifone è rientrato in campo con la stessa determinazione e ha raddoppiato in avvio di ripresa, al 47', con la firma di Benedetti.
La dimostrazione di potenza dei biancorossi ha trovato il suo sigillo definitivo al 15' del secondo tempo, quando una sfortunata deviazione di Chiti ha determinato l'autorete che ha portato il punteggio sul 3-0.
Con i cambi che si sono susseguiti, il rendimento della squadra di casa non è calato. Il portiere Marcu non ha dovuto compiere interventi decisivi, a testimonianza del dominio territoriale e difensivo esercitato. Il Grosseto ha saputo gestire il risultato con autorità, portando a casa tre punti fondamentali. Lo Zecchini ha tributato un lungo applauso alla squadra, riconoscendo in essa il Grifone che i tifosi desideravano ammirare.

Tabellino
GROSSETO (4-3-3): Marcu; Ciraudo, Brenna, Ampollini, Montini; Sabelli, Bacciardi, Bellini; Regoli, Marzierli, Benedetti.
A disposizione: (Dati non specificati nella cronaca originale). Allenatore: Paolo Indiani.
TAU CALCIO: (Dati non specificati nella cronaca originale)
A disposizione: Zipoli, Borracchini, Vaselli, Tordiglione. Allenatore: Ivan Maraia.
ARBITRO: Mirko Pelaia di Pavia; 1° assistente Edoardo Monelli di Busto Arsizio, 2° assistente Marco Barlocco di Legnano.
RETI: 39′ Regoli, 47′ Benedetti; 15′ st Chiti (aut.).
NOTE: giornata di sole, ventilazione debole, terreno in buone condizioni. Espulso Soumah (doppio giallo).
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print