Il Monterosi continua a vincere: steso anche il Monterosi

Il Monterosi continua a vincere: steso anche il Monterosi

Il Monterosi FC continua a vincere: 2 -1 di misura firmato Costantini-Sciamanna sulla giovanissima rosa della Sangiovannese che solo sette giorni fa aveva rifilato quattro reti all’Albalonga.
E’ il giorno delle 101 presenze di Andrea Costantini con la maglia del Monterosi. Il presidente Luciano Capponi premia il calciatore prima della partita: bello l’omaggio del pubblico per il calciatore che aveva fatto cifra tonda la settimana scorsa a Bastia. Il neo arrivato Renan Pippi comincia dalla panchina.
Nel primo tempo il campo è colorato unicamente di bianco e rosso, i padroni di casa mantengono il possesso di palla in tutte le zone del quadrato di gioco. Il vantaggio non tarda ad arrivare: alla battuta del corner di Massimo, Costantini con uno stacco imperioso impatta di testa e sigla l’1-0. L’ottima prestazione di Massimo impensierisce la difesa della Sangiovannese ed al minuto 37 il Monterosi sfiora il raddoppio: cross di Esposito dalla sinistra che sfila sul secondo palo in cui è posizionato Angelilli, il numero 7 calibra il tiro e calcia al volo, solo una deviazione sulla linea riesce ad  allontanare il pallone diretto in porta.
Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio con il rigore firmato Mencagli ma grossi dubbi sull’intervento pulito sul pallone di Mastrantonio nei confronti di Guidotti. Al 60° però i biancorossi tornano in vantaggio con la rete di Sciamanna, che pizzica  di esterno sinistro quel che basta il pallone proveniente da destra per spiazzare il portiere. Due minuti più tardi il bomber sfiora la doppietta personale: riceve il filtrante di Petti, si inserisce in area e calcia di collo pieno, il portiere neutralizza il tiro con il piede. Il match si protrae senza troppe emozioni fino al triplice fischio: solo al terzo di recupero capitan Gasperini s’immola di testa sul tiro di Guidotti e salva il risultato. Il Monterosi continua il suo viaggio in solitaria al primo posto in classifica a tre lunghezze dal Grosseto e quattro dallo Scandicci. Domenica prossima la formazione di mister D’Antoni affronterà, nuovamente in casa, gli umbri del Cannara.

MONTEROSI FC-SANGIOVANNESE 2-1
MONTEROSI FC: Marcianò, Piroli Petti Costantini Mastrantonio Esposito (45’st Gasperini) Angelilli Canestrelli Persichini (8’st Pippi) Massimo (34’st Pellacani) Sciamanna (34’st Squerzanti). A disp. De Maio Dekic Gasperini Ruggiero Traorè Guidarelli. All. D’Antoni
SANGIOVANNESE: Scarpelli Tafani (36’st Torricelli) Piccardi (45’st Cavalli) Muscas Scoscini Calzolai Baldesi Tacconi Mencagli Kondaj (19’st Camarlinghi, 35’st Polo) Guidotti. A disp. Allegranti Cavalli Bidini Lorenzoni Fantoni Romani Torricelli. All. Calori
Arbitro: Gilberto Gregori di Pescara (Porcu di Oristano e Romano di Nola)
Reti 10’ Costantini, 7’st rig. Mencagli, 18’st Sciamanna
Note – ammoniti Piroli, Mastrantonio. Recupero 1-4