Una buona prova e una vittoria in rimonta per il Nola, che nel ritiro di Serino ha affrontato la Virtus Stabia, squadra di Eccellenza, in un test amichevole. L'incontro, giocato al "Mariconda" e diviso in due tempi da quaranta minuti ciascuno, ha visto la squadra di mister Giampà imporsi per 2-1, grazie a una doppietta di Ahmetaj. L'allenatore ha continuato a sperimentare il suo 3-4-3, dando spazio sia ai titolari che a diversi giovani.

A sorpresa, sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al 19', Battaglia ha approfittato di una mischia in area piccola, mettendo a segno la rete che ha momentaneamente spiazzato i bianconeri. La reazione del Nola, però, non si è fatta attendere e ha portato al ribaltamento del risultato ancora nel corso della prima frazione di gioco. Al 23', Ahmetaj si è procurato una punizione dal limite e l'ha trasformata con grande precisione, pareggiando i conti. Nove minuti più tardi, al 32', l'attaccante italo-montenegrino è stato ancora una volta protagonista, siglando la doppietta personale: servito da un assist di Izzillo, ha saltato il portiere avversario e ha insaccato la palla in rete.

Nella seconda parte del match, caratterizzata da numerosi cambi da parte di entrambe le squadre, il risultato non è cambiato. Il Nola ha gestito il vantaggio, confermando la solidità della squadra e la bontà del lavoro svolto in ritiro.

IL TABELLINO DELL'INCONTRO

NOLA-VIRTUS STABIA 2-1

Reti: Battaglia 19’ (V); Ahmetaj 23’, 32’ (N).

Nola 1925 (Primo tempo): Montalti (32’ Olszewski), Nunziante, D’Amore, Di Molfetta, Cipolla, Romano, Izzillo, Marcelli, Severino, Faella, Ahmetaj.

Nola 1925 (Secondo tempo): Olszewski (52’ De Franceschi), Romano (63’ Severino), Iannello, Torma, Capone, Cacciatore, Papa, Albanese, Dimitrov (63’ Borghezio), Catalano, Estrella.

Virtus Stabia: Iodice, Battaglia, Porzio, Donnarumma, Vitale, Navas, Di Vuolo, Gautieri, Correale, Tarallo, Guillari.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print