In un'ultima, frenetica, fase di mercato, il Termoli si muove con decisione per sistemare la rosa in vista del suo quarto campionato consecutivo di Serie D. A pochi giorni dall'inizio degli impegni ufficiali, il club giallorosso ha completato alcuni tagli e messo a segno innesti mirati per rafforzare l'organico.

L'attenzione della squadra è già rivolta alla Coppa Italia di Serie D, che prenderà il via questa domenica. Il Termoli sarà spettatore interessato della sfida tra Manfredonia e Heraclea, in quanto affronterà la vincente nel primo test ufficiale della stagione.

A completamento delle mosse di mercato, il direttore sportivo Pino De Filippis ha messo a disposizione del tecnico D'Adderio due nuove pedine. È pronto a vestire la maglia giallorossa Luca Mercuri, esterno offensivo classe 2001, reduce da una stagione con l'Ostiamare. Nel suo curriculum vanta anche esperienze positive a Chieti, Sorrento, Lavello e Vis Pesaro, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Ternana.

Per la difesa, il Termoli si assicura un prezioso under. Si tratta di Vincenzo Avolio, difensore centrale classe 2005, che arriva in prestito. Con i suoi quasi 190 centimetri di altezza, Avolio porta in dote un'ottima fisicità. Cresciuto nel Benevento, si è distinto nei campionati giovanili, meritandosi il suo primo contratto da professionista. Oltre a lui, arriveranno in prestito anche un altro paio di under.

I nuovi giocatori dovrebbero firmare i contratti già in giornata, per poi essere ufficializzati dal club. Intanto, la squadra prosegue la sua preparazione con allenamenti congiunti presso il "De Santis" di Montenero di Bisaccia, per testare i nuovi arrivati e affinare i meccanismi di gioco in vista dell'inizio della stagione. La presentazione ufficiale della rosa si terrà la sera del 22 agosto nell'area antistante il Mercato Ittico, uno degli ultimi eventi dell'Estate termolese.

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 16:07
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print