Il Terranuova Traiana conclude la sua fase di preparazione con un'altra vittoria, superando l'Asta per 2-0 nell'ultima amichevole pre-campionato. La partita, disputata al campo sportivo Arnaldo Satini di Taverne d’Arbia, ha fornito indicazioni positive in vista della stagione 2025-2026 di Serie D.

Il capitano Marini ha aperto le marcature al 27' del primo tempo, portando in vantaggio i biancorossi. Nella ripresa, è stato Ngom a raddoppiare, segnando all'8' e fissando il risultato finale.

Il tecnico Becattini ha schierato il suo ormai rodato 4-2-3-1, con una formazione notevolmente rinnovata rispetto agli anni passati: Pagnini in porta, in difesa Benucci, Ficini, il neo arrivato Simonti e Tassi. A centrocampo, Sesti e Cioce hanno agito davanti alla difesa, con il trio Marini, Sborgi e Saltalamacchia a supporto della punta centrale Bruni. A riposo precauzionale sono rimasti Degl’Innocenti, Bargellini e Zhupa. Da segnalare il ritorno in campo di Cioce dal primo minuto, dopo il grave infortunio subito il 29 settembre 2024 nella gara contro la Fezzanese.

Il bilancio della preparazione estiva è complessivamente positivo per il Terranuova. Il 2 agosto ha vinto 2-1 contro la Fiorentina Under 18, mentre ha subito una sconfitta per 2-1 contro la Castiglionese. Il 14 agosto, i biancorossi hanno conquistato un'altra vittoria per 2-0 sull'Affrico, grazie a una doppietta di Saltalamacchia.

Questo ultimo test è stato fondamentale per mister Becattini, che avrà modo di valutare al meglio la strategia da adottare nel preliminare di Coppa Italia, in programma domenica alle 17:00 allo stadio Matteini contro lo Scandicci.

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print