L'Aquila ha concluso la sua preparazione pre-campionato con un allenamento congiunto che ha fornito ottime indicazioni allo staff tecnico. La squadra abruzzese ha affrontato il Fregene, formazione che milita nel girone C del campionato di Promozione laziale, vincendo con un netto 6 a 0.

Il test, svoltosi allo stadio Gran Sasso, ha permesso a mister Pochesci di valutare lo stato di forma del gruppo e il livello di assimilazione dei suoi schemi di gioco. La prestazione dei rossoblù è stata convincente, con la squadra che ha mostrato solidità e precisione in fase offensiva.

A mettersi in luce sono stati in particolare gli attaccanti, autori di tutti i gol dell'incontro. Di Renzo ha segnato una rete, mentre Ruggiero ha firmato una doppietta e Sparacello si è reso protagonista con una tripletta.

L'allenatore laziale ha schierato un undici iniziale composto da: Michielin tra i pali, con Tavčar, Scognamiglio, Brunetti e Astemio in difesa. A centrocampo, il quartetto era formato da Büchel, Mantini, Trifelli e Banegas, con Di Renzo e Sparacello in attacco.

Il risultato positivo è un'iniezione di fiducia in vista del debutto stagionale. L'Aquila esordirà domenica 31 agosto, alle ore 20:30, in Coppa Italia contro il Chieti.

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print