Un'amichevole sotto la pioggia per chiudere il precampionato e un nuovo volto in difesa. L'Orvietana ha sconfitto 4-0 il Poggio Mirteto in un match caratterizzato da un clima tipicamente autunnale, ma la giornata è stata soprattutto quella dell'annuncio ufficiale del nuovo acquisto: il difensore William Jorge Viegas Campos.

Nuovo innesto e prestazione convincente

Il giovane lussemburghese, classe 2004, arriva a rinforzare il reparto arretrato biancorosso. Con un passato nei vivai di Turris e Vis Pesaro e nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese, Viegas Campos rappresenta un prospetto interessante per il futuro della squadra.

L'incontro di Bagnoregio, pur privo di Caon ed Esposito per problemi influenzali, ha visto l'Orvietana partire in sordina, con un primo tempo a reti inviolate e ritmi blandi. La svolta è arrivata nella ripresa: il capitano Luca Ricci ha sbloccato il risultato, prima che James Tenkorang si scatenasse con una tripletta che ha fissato il punteggio sul 4-0.

Il tabellino della partita

L'allenatore Rizzolo ha schierato una formazione iniziale con Formiconi tra i pali, Savshak, Ricci e Mauro in difesa, a centrocampo Paletta, Selvaggio (sostituito al 38' del primo tempo da Dida), Sforza, Simic e Tronci, mentre in attacco hanno agito Tenkorang e Lusha.

Nel secondo tempo sono subentrati Berardi, Viegas, Bieto, Pepe e Marchegiani. Il Poggio Mirteto di mister Domenici ha schierato Simionato, D’Orazio, Manga, Allegri, M. Marcelli, Jammeh, Piceri, Rodolfi, S. Marcelli, Mamarang e Ancillai, con successivi ingressi di De Santis, Michiorri, De Simone, Fernandez, Maroccia, Cano Jurado, Luciani, Sgavicchia, Nardecchia e Fiori. L'incontro è stato diretto dall'arbitro Milocco della sezione di Viterbo, coadiuvato da G. Giacomini e D. Giacomini. Le reti sono state siglate da Ricci al 2' e da Tenkorang al 13', al 35' e al 44' della ripresa.

Si avvicina il debutto stagionale

Archiviata l'amichevole, l'attenzione si sposta sulla prima gara ufficiale della stagione. Domenica 31 agosto, lo stadio Muzi ospiterà l'atteso derby di Coppa Italia tra Orvietana e Cannara. Il Cannara ha conquistato l'accesso a questo turno superando il Trestina per 3-1 nel preliminare. Si tratterà di una sfida a eliminazione diretta: in caso di parità al 90', si andrà direttamente ai calci di rigore per decidere chi accederà ai 64esimi di finale della competizione nazionale.

Presentazione ufficiale della squadra

Prima di scendere in campo per l'esordio stagionale, la società si presenterà alla città. Il direttore generale Matteo Panzetta ha annunciato che venerdì 29 agosto, a partire dalle 18, presso il Palazzo del Capitano del Popolo, si terrà la presentazione della prima squadra e di tutto il settore giovanile, seguita da un rinfresco per i presenti. Un'occasione per tifosi e appassionati di conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print