Prosegue il mercato in ingresso della Correggese e, con l’obbligo della regola dei giovani nel prossimo campionato di Serie D, mister Maurizio Domizzi potrà contare su due nuovi innesti under: Filippo Montenet e Alessio Berni.

Montenet, nato a Mantova il 5 gennaio 2007, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Parma, risultando sempre un elemento importante in tutte le categorie in cui ha giocato. Elemento che può giocare su entrambe le fasce sia in una difesa a quattro sia come quinto di centrocampo, ha chiuso l’ultima stagione con la formazione Under18 del Parma con 27 presenze e ora è pronto a mettersi alla prova nel suo primo anno fuori dal settore giovanile, dove potrà provare a ritagliarsi il proprio spazio in Serie D con la maglia della Correggese.

Alessio Berni è un anno più grande, nato a Guastalla l’1 agosto 2006, è un attaccante centrale forte fisicamente grazie ai suoi quasi 190 centimetri di altezza che, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Guastalla è passato prima al Modena dove ha giocato dall’Under17 all’Under19, per passare poi nella stagione appena conclusa alla formazione Under19 della Carrarese, dove ha avuto spesso anche la possibilità di venire aggregato in allenamento alla prima squadra.

A Correggio ha già messo in mostra le proprie qualità giocando la formazione Juniores al Torneo Cavazzoli e da questa stagione potrà provare a ritagliarsi il proprio spazio in Serie D con la prima squadra biancorossa in un reparto offensivo che vanta nomi molto importanti come Siligardi, Arrondini e Calì. Berni ha fatto vedere fino ad ora di avere le caratteristiche da attaccante da area di rigore e, con il lavoro quotidiano in allenamento dovrà mettere in campo queste sue qualità anche al di fuori del settore giovanile, per diventare così un’ulteriore arma dell’attacco biancorosso.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 19:35
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print