La Lavagnese prosegue con determinazione la propria campagna di rafforzamento in vista della seconda parte di stagione. Il direttore sportivo Croci ha definito nelle ultime ore l'acquisizione di due giovani profili di prospettiva, entrambi classe 2005 e originari di La Spezia, che vanno a incrementare la colonia spezzina già presente all'interno dello spogliatoio bianconero.

Il primo innesto per il reparto avanzato è quello di Riccardo Di Giorgio. Punta centrale di 180 centimetri e dotato di un'ottima tecnica con entrambi i piedi, Di Giorgio approda a Lavagna dopo una significativa parentesi internazionale in Romania. L'attaccante ha infatti militato nel Club Sportiv Sanatatea Servicii Publice Cluj (noto come Sanatatea Cluj), compagine professionistica della Liga III rumena, categoria paragonabile alla nostra Serie C.

Il percorso calcistico di Di Giorgio affonda le radici nel settore giovanile dello Spezia. Successivamente, nella stagione 2024/2025, ha vissuto un'esperienza in Serie C con la maglia del Sestri Levante, prima di rientrare nel club spezzino e tentare l'avventura nei Balcani. Ora, tornato in Italia, indosserà la maglia numero 11 della Lavagnese con l'obiettivo di confermare le proprie doti realizzative nel girone di ritorno.

Contestualmente, la società ha blindato la corsia mancina con l'arrivo di Mattia Piccioli. Anche lui cresciuto nel vivaio dello Spezia Under 19, Piccioli è un esterno sinistro naturale che ha già iniziato a misurarsi con il calcio dei "grandi" nella scorsa stagione, quando si è trasferito a Varese in Serie D. Dopo un breve ritorno alla base, ha giocato la prima parte dell'attuale campionato nel girone E di Serie D con il Seravezza Pozzi, raccogliendo 6 presenze ufficiali.

Piccioli, che ha scelto di vestire la maglia numero 3, si mette da oggi a disposizione di mister Ranieri. La società punta molto sulla sua crescita in un ruolo considerato strategico per gli equilibri tattici della squadra. Entrambi i calciatori arrivano con il chiaro intento di dimostrare il proprio valore e fornire un contributo decisivo per il raggiungimento dei traguardi stagionali della compagine bianconera.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print