Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, il neo-allenatore del Martina Calcio, Giuseppe Laterza, ha tenuto una conferenza stampa per presentare il debutto ufficiale della squadra e condividere le sue prime impressioni. L'allenatore ha parlato con grande entusiasmo, sottolineando l'importanza del match.

L'emozione del debutto e il valore della Coppa

Laterza ha ammesso di sentire un'emozione particolare per il suo primo impegno sulla panchina del Martina. «L’emozione c’è, è la prima con questa maglia, però insieme c’è la voglia di iniziare la stagione e siamo pronti con tanto entusiasmo», ha dichiarato il tecnico. Ha poi sottolineato che la Coppa Italia, pur essendo a volte sottovalutata, è una competizione che lui ha sempre onorato. Ha riconosciuto che il cammino è lungo e difficile, ma ha anche ribadito che raggiungere le fasi finali è un obiettivo che fa gola a tutti.

Le scelte e la compattezza del gruppo

L'allenatore ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra durante la settimana, sottolineando che l'impegno dei giocatori gli ha reso complicate le scelte per la formazione titolare. «I ragazzi si sono allenati bene e sono stati bravi nel mettermi in difficoltà con le scelte», ha affermato. Laterza ha evidenziato la compattezza del gruppo a sua disposizione e ha ribadito la difficoltà di scegliere gli undici da mandare in campo.

Il mercato e l'attenzione all'avversario

Riguardo al mercato, il mister ha dichiarato di essere in costante contatto con la società e che il club si è mosso per prendere giocatori funzionali al progetto. Tuttavia, ha preferito concentrare l'attenzione sul match imminente, mettendo da parte le questioni di mercato. Laterza ha analizzato l'avversario con grande rispetto, sottolineandone le qualità e la solidità. Ha ammesso che sarà una partita difficile contro una squadra che ha confermato il proprio allenatore e ha effettuato acquisti di rilievo, con un organico che vanta esperienza. Ha inoltre fornito un'indicazione tattica sull'avversario: «Loro giocheranno con il 3-5-2 e ci stiamo preparando al meglio».

I dubbi su Palermo e Arcangelo

Infine, Laterza ha affrontato uno dei principali dubbi di formazione, ovvero l'impiego dei due attaccanti Palermo e Arcangelo. Ha definito la loro alternanza o possibile convivenza un «grande dubbio», aggiungendo però che avere a disposizione soluzioni diverse è un vantaggio per la squadra. Non ha escluso la possibilità che i due possano giocare insieme, ma ha sottolineato di avere la flessibilità necessaria per variare il modulo a seconda delle esigenze.

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print