Dopo la vittoria all'esordio contro l'Acerrana, il Martina si prepara ad affrontare il Nardò per la prima partita casalinga della stagione. L'incontro, che si preannuncia ricco di emozioni, vedrà la squadra itriana scendere in campo in condizioni ottimali, come ha dichiarato il tecnico Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida.
«Abbiamo svolto una settimana di lavoro importante, con entusiasmo», ha affermato l'allenatore, che ha aggiunto di aver trovato i ragazzi in ottima forma e pronti per l'incontro.
La sfida e l'importanza del gemellaggio
La partita contro il Nardò non sarà un incontro come tutti gli altri, dato lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. «È un’emozione importante e abbiamo voglia di fare una grande gara», ha dichiarato Laterza, che ha già avuto modo di assaporare il calore di questo legame in trasferta, ma sa che l'atmosfera in casa sarà diversa. Il tecnico ha sottolineato, però, che l'emozione non deve distrarre la squadra. «La concentrazione deve prendere il sopravvento, sarà una partita difficile e diversa rispetto a quella di due settimane fa».
Tattica e cinismo
Riguardo la sfida, Laterza ha espresso una certa apprensione per la reazione e la voglia di imporsi in trasferta del Nardò. Il suo staff ha lavorato su tutti i dettagli, preparandosi anche a eventuali sorprese tattiche che gli avversari potrebbero riservare. Il mister ha ribadito che, trattandosi della prima gara casalinga, le emozioni ci saranno, ma la squadra dovrà affrontare un avversario "arrabbiato" e desideroso di riscattarsi. Per questo, ha chiosato Laterza, «servirà la partita perfetta».
L'allenatore ha poi parlato della versatilità tattica del Nardò, che ha già mostrato un cambio di modulo nella partita precedente e potrebbe replicare la mossa. Per questo il Martina dovrà farsi trovare pronto a ogni evenienza.
Infine, Laterza ha concluso l'intervista parlando di un aspetto che la squadra deve migliorare: il cinismo. Ha rivelato che, secondo i dati analizzati, il Martina ha calciato 19 volte in porta contro l'Acerrana, segnando solo su calcio di rigore. «È una pecca e dobbiamo lavorarci», ha ammesso il tecnico, che però si è detto fiducioso, considerando che siamo solo alla seconda giornata e che ci sono tutti i presupposti per migliorare.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:45 UFFICIALE - San Siro cambia proprietà: Inter e Milan acquistano lo stadio per 197 milioni
- 14:38 ufficialeC'è un ritorno in casa Gelbison
- 14:34 ufficialeGiulianova, accordo raggiunto con Machì
- 14:30 ufficialeIl Pompei ha scelto un ex Serie A come nuovo allenatore
- 14:15 Monastir, il pres. Carboni a NC: «Cinque calciatori non salgono sull'aereo per overbooking. Serve numero di biglietti garantito»
- 14:00 Allenatori di D - Domenico Giacomarro vince il girone H con un 1.97 imbattibile
- 13:45 Palermo, Bereszynski: «Questa città merita la Serie A, voglio tornare in Nazionale»
- 13:30 Svincolati - 27enne svedese nell'ultimo biennio al Brescia
- 13:15 Lecco, il pres. Aliberti: «Non vedo altra alternativa che lasciare Lecco»
- 13:00 Allenatori di D - I numeri dei 12 allenatori più forti del girone G (e D'Antoni li batte tutti)
- 12:45 Trento ridisegna il futuro: due poli sportivi da stadio e arena per i Mondiali 2031!
- 12:30 Svincolati - Centrocampista 22enne ex Gravina e Lamezia con 100 gare in D
- 12:15 Esordio in Serie D a 16 Anni: «Un’emozione che non si scorda, ma ho subito pensato alla squadra»
- 12:00 Allenatori di D - Luca Tiozzo è un fenomeno nel girone F con la media più alta in 10 anni!
- 11:45 Oscar Magoni: «Il mio sogno è arrivare in Serie B, magari con il Renate...»
- 11:30 Svincolati - Estremo difensore under dell'ultimo girone H
- 11:15 Il Messina prova a piazzare il colpo in attacco: la situazione
- 11:00 Allenatori di D - Massimo Morgia è in vetta: il suo incredibile 2.20 è un record nel girone E
- 10:45 Del Zotti saluta Chieti: «Avrei voluto dare tanto di più, c'è stata tanta sfortuna»
- 10:30 Svincolati - Mancino classe 2006 ex Ischia e Savoia
- 10:15 Budoni, il pres. Fois a NC: «Terribile andare a Ischia, divisi in tre alberghi diversi. Sono anni che lottiamo per...»
- 10:00 Allenatori di D - Nel girone D, in tre hanno una media di oltre 2 punti per partita
- 09:45 Monza, la nuova era americana prende forma: Baldissoni incontra i tifosi
- 09:30 Svincolati - Portiere classe 2005 ex Piacenza ed Arconatese
- 09:15 ufficialeBaveno Stresa, scelto il nuovo allenatore
- 09:00 Allenatori di D - Girone C, la top 12: Zuccarin primo, ma Andreucci è immortale
- 08:45 Acireale, Pagana chiama alla reazione: «Contro il Paternò serve voglia di rivalsa»
- 08:32 ufficialeFollonica Gavorrano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 08:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 08:15 Union Brescia, emergenza attacco: Spagnoli out, dubbi su Maistrello
- 08:00 Allenatori di D - Girone B: Filippini e Ciceri dominano - Ma c'è un veterano con 155 panchine che...
- 07:45 Lavagnese, Bacigalupo operato al ginocchio: i tempi di recupero
- 07:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: Lorusso con 10 gol in 10 gare, poi il resto
- 07:15 Virtus Verona, colpo in prospettiva: Fanini blindato fino al 2029
- 07:00 Allenatori di D - Gaburro imbattibile nel Girone A: ecco i numeri che fanno tremare la Serie D
- 06:45 Fossombrone, addio a Luca Procacci: arriva la rescissione
- 06:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 01:00 Luis Oliveira torna al Venezia: guiderà la Prima Squadra Femminile
- 00:45 Ostiamare, altro colpo della società: accordo con Old Wild West
- 00:30 Casoria, ribaltone in panchina: esonerato Imparato dopo il ko con il Mondragone
- 00:15 Moreo segna la prima doppietta in Serie A: l'orgoglio di chi lo lanciò in Serie D
- 00:05 Mazara Calcio rinforza la difesa: ecco Ignazio La Bella
- 00:00 ufficialeVivi Altotevere Sansepolcro, arriva il terzino Di Paola
- 23:45 Martina, solidarietà e pensiero rivolto agli agenti coinvolti negli scontri prima del derby
- 23:30 UFFICIALE - Sancataldese: Vanzetto nuovo allenatore, Meli è il diesse
- 23:15 Real Forte Querceta rilancia il settore giovanile: il nuovo progetto
- 23:00 Esoneri e nuovi allenatori, allarme Olbia e calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Lo Sportitalia Village: certificazione FIFA Quality Pro per lo stadio della Caratese
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 22:15 Campobasso-Sambenedettese, la notte che può riaccendere tutto