Il Milazzo continua a mostrare segnali incoraggianti in questa fase di preparazione, come evidenziato dall'allenamento congiunto disputato mercoledì pomeriggio contro il Giarre, squadra del girone B di Eccellenza. La partitella, giocata sul sintetico del “Raiti” a Piedimonte Etneo, si è conclusa con un netto 6-2 in favore della squadra mamertina.

Il protagonista assoluto dell'incontro è stato Alexy Bosetti. Il calciatore francese ha trascinato i suoi compagni realizzando una tripletta, portando così il suo bottino personale a sei reti in questa pre-stagione. La sua prestazione non si è limitata solo ai gol, visto che ha anche servito l'assist per la rete di Stefano Currò. A sua volta, Currò ha ricambiato il favore mettendo in condizione il giovane Gabriele Pio Greco, classe 2008, di andare a segno. Per Greco si tratta del secondo gol consecutivo, dopo quello realizzato contro la Nebros.

A completare il tabellino per i mamertini è stato il nuovo arrivato Francesco Giunta, che ha timbrato il cartellino e ha fatto un'ottima prima impressione al tecnico Gaetano Catalano. La squadra si sta preparando intensamente per il suo debutto ufficiale. Come riportato da MessinaSportiva.it, giovedì è previsto un allenamento mattutino al "Sorbello Stadium" di Messina.

L'esordio stagionale del Milazzo è fissato per il 24 agosto, in Coppa Italia, contro l'Athletic Palermo. La partita si disputerà a porte chiuse sul campo neutro del "Fresina" di Sant'Agata di Militello.

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print