L'allenatore dell'Olbia, Giancarlo Favarin, non ha usato mezzi termini per analizzare la sconfitta per 5-0 contro l'Unipomezia nel primo turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. Il tecnico ha ammesso apertamente le difficoltà della sua squadra, evidenziando una condizione fisica e tattica ancora lontana da quella ideale.

"Sul fatto che siamo indietro c'è poco da parlarne", ha esordito Favarin, riconoscendo senza giri di parole la netta differenza in campo. Ha spiegato che la prestazione negativa è il risultato di una preparazione meno avanzata rispetto a quella degli avversari. "Siamo indietro di parecchio e l'ha dimostrato la differenza che c'è tra noi e questa squadra", ha ribadito.

L'allenatore ha chiarito che il gruppo attuale presenta numerose lacune, che si manifestano in campo con una mancanza di intensità e forza. Nonostante la situazione, ha specificato che il ritardo di preparazione non deve essere una scusa per il risultato. "Non può essere un alibi questo, ci vuole ancora un po’ di tempo per mettere in piedi una squadra con più forza e intensità".

Infine, Favarin ha concluso il suo commento con un chiaro messaggio alla dirigenza. "Chiaro che mi aspetto dei nuovi arrivi in squadra", ha affermato, sottolineando la necessità di rinforzi per poter competere in modo adeguato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print