Con l'inizio della stagione 2025/26 ormai alle porte, la Paganese continua a operare sul mercato per perfezionare la rosa. Dopo aver messo a segno diversi acquisti, il focus principale della dirigenza è ora rivolto a un obiettivo specifico: aggiungere un rinforzo cruciale al centrocampo.

Questa mossa mira a soddisfare le richieste del tecnico Raffaele Novelli, che ha più volte sottolineato l'esigenza di un profilo che possa apportare equilibrio, dinamismo e qualità al reparto mediano.

Una strategia mirata per il centrocampo

L'organico azzurrostellato, pur disponendo di alternative solide in difesa e in attacco, necessita di un elemento che sappia fungere da punto di raccordo tra i vari settori del campo. L'obiettivo è incrementare le soluzioni tattiche e le varianti di gioco, fondamentali per l'applicazione del 4-3-3, il modulo prediletto da Novelli. Questo schema, infatti, richiede un'intensa partecipazione in entrambe le fasi e una spiccata capacità di inserimento da parte dei centrocampisti.

La società sta valutando una serie di nomi, sia tra i giovani talenti (gli "under") che tra giocatori più esperti, con l'intenzione di assicurarsi un elemento che possa garantire affidabilità immediata.

La dirigenza non ha fretta, ma l'obiettivo è di concludere l'operazione entro la fine di agosto per permettere al nuovo acquisto di integrarsi gradualmente con il resto del gruppo. La strategia della Paganese è chiara: consegnare a Novelli una squadra completa e competitiva, in grado di affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D e lottare per i traguardi stagionali.

Nel frattempo, la tifoseria azzurrostellata è in trepidante attesa. I sostenitori della Paganese sono pronti ad accogliere il calciatore che, nelle speranze di tutti, diventerà il perno del centrocampo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print