Panorama bomber: i migliori marcatori dopo 12 giornate di eSerieD

11.02.2024 17:28 di Michele Caffarelli   vedi letture
Panorama bomber: i migliori marcatori dopo 12 giornate di eSerieD

A dodici giornate dall'inizio del campionato di eSerieD firmato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, il panorama dei migliori marcatori si presenta ricco di talento, con giocatori che stanno lasciando un segno indelebile nel torneo. Esaminiamo da vicino i protagonisti di questo avvincente inizio di stagione, suddivisi per girone.

Il girone A vede Luigi Raia (ID L_Raia) del Desenzano al comando con 13 reti, un vero trascinatore capace di guidare la sua squadra con prestazioni di alto livello. Seguono a stretto giro Antonio Ferole (ID mr_sentenza7) del Città di Teramo con 12 gol, e a pari merito per il terzo posto Christopher Ch (ID Chri 19 05) del Manfredonia e Cristian Masi (ID Masii2k) del Mori S. Stefano con 10 gol ciascuno. La battaglia in questo girone promette scintille fino all'ultima giornata.

Nel girone B: un Greco tra i Titani. Steven Greco (ID xXStEwE_98xX), in forza al Città di S. Agata, domina il gruppo con 14 gol e si conferma il classico leader che sa farsi valere in ogni partita. Nicolas Matuti (ID LegendFT10) del Ladispoli e Giorgio Lenzi (GRF_Tyrogh) del Priaruggia lo inseguono con 11 gol, dimostrando che la lotta per il titolo di capocannoniere del girone B è tutt'altro che decisa.

Nicholas Pugliese (ID NicholasMMII) del Savoia si è guadagnato la vetta del girone C con 15 gol, stabilendo un record difficile da battere. Nicola Iandolo (ID MR_Wolf1912) dell'United Riccione e Cristian Mingolla (ID Exotic_Hisoka90) della US Vibonese, insieme a Lorenzo Ruggiero (ID Ruggio) del Savoia, completano il podio dimostrando grande abilità e determinazione.

Mirko Greco (ID Mirko7x) del Vesta e Stefano Paterniti (ID Magjuve) del Santa Maria Cilento sono in testa al girone D con 12 gol ciascuno. Amedeo Dell'Amura (ID amedeo10stabiese) del Sorrento 1945 segue con 9 gol, in una corsa che appare serrata e che promette di esserlo fino al termine della regular season.

Nicolas Monterossi (ID Legend-_Overside) del Fasano è il nome che spicca nel girone E con 16 gol, il più alto totale di reti fino a questo momento nel campionato. Carlo Ancona (ID Frankancona13) del Trastevere e Nicola Zotta (ID Nicolazotta2912) del Vigna Pia si pongono rispettivamente al secondo e terzo posto, cercando di accorciare le distanze.

Il campionato di eSerieD si conferma terreno di sfida appassionante, dove i talenti emergenti e i veterani del calcio virtuale danno vita a prestazioni di altissimo livello.  Ogni gol segnato non solo aiuta la squadra ma racconta anche la storia di giocatori che, con dedizione e passione, si affermano come protagonisti nel mondo del calcio virtuale Pro Club 11 contro 11. Con ancora molte giornate da disputare, la corsa al titolo di miglior marcatore rimane aperta, promettendo emozioni e colpi di scena fino all'ultimo click.