A dodici giornate dall'inizio del campionato di eSerieD firmato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, il panorama dei migliori marcatori si presenta ricco di talento, con giocatori che stanno lasciando un segno indelebile nel torneo. Esaminiamo da vicino i protagonisti di questo avvincente inizio di stagione, suddivisi per girone.
Il girone A vede Luigi Raia (ID L_Raia) del Desenzano al comando con 13 reti, un vero trascinatore capace di guidare la sua squadra con prestazioni di alto livello. Seguono a stretto giro Antonio Ferole (ID mr_sentenza7) del Città di Teramo con 12 gol, e a pari merito per il terzo posto Christopher Ch (ID Chri 19 05) del Manfredonia e Cristian Masi (ID Masii2k) del Mori S. Stefano con 10 gol ciascuno. La battaglia in questo girone promette scintille fino all'ultima giornata.
Nel girone B: un Greco tra i Titani. Steven Greco (ID xXStEwE_98xX), in forza al Città di S. Agata, domina il gruppo con 14 gol e si conferma il classico leader che sa farsi valere in ogni partita. Nicolas Matuti (ID LegendFT10) del Ladispoli e Giorgio Lenzi (GRF_Tyrogh) del Priaruggia lo inseguono con 11 gol, dimostrando che la lotta per il titolo di capocannoniere del girone B è tutt'altro che decisa.
Nicholas Pugliese (ID NicholasMMII) del Savoia si è guadagnato la vetta del girone C con 15 gol, stabilendo un record difficile da battere. Nicola Iandolo (ID MR_Wolf1912) dell'United Riccione e Cristian Mingolla (ID Exotic_Hisoka90) della US Vibonese, insieme a Lorenzo Ruggiero (ID Ruggio) del Savoia, completano il podio dimostrando grande abilità e determinazione.
Mirko Greco (ID Mirko7x) del Vesta e Stefano Paterniti (ID Magjuve) del Santa Maria Cilento sono in testa al girone D con 12 gol ciascuno. Amedeo Dell'Amura (ID amedeo10stabiese) del Sorrento 1945 segue con 9 gol, in una corsa che appare serrata e che promette di esserlo fino al termine della regular season.
Nicolas Monterossi (ID Legend-_Overside) del Fasano è il nome che spicca nel girone E con 16 gol, il più alto totale di reti fino a questo momento nel campionato. Carlo Ancona (ID Frankancona13) del Trastevere e Nicola Zotta (ID Nicolazotta2912) del Vigna Pia si pongono rispettivamente al secondo e terzo posto, cercando di accorciare le distanze.
Il campionato di eSerieD si conferma terreno di sfida appassionante, dove i talenti emergenti e i veterani del calcio virtuale danno vita a prestazioni di altissimo livello. Ogni gol segnato non solo aiuta la squadra ma racconta anche la storia di giocatori che, con dedizione e passione, si affermano come protagonisti nel mondo del calcio virtuale Pro Club 11 contro 11. Con ancora molte giornate da disputare, la corsa al titolo di miglior marcatore rimane aperta, promettendo emozioni e colpi di scena fino all'ultimo click.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:30 Andreucci e la crescita Pistoiese: «Non è una vittoria casuale, ma il risultato di una gestione lucida»
- 16:15 Livorno, il debutto di Venturato è positivo: «Io sono uno che vuole giocare per vincere, la mia testa è quella»
- 16:00 Crisi Siena, Bellazzini a tutto campo dopo il 2-0: «Andare a Grosseto con un 16enne in porta è follia»
- 15:45 Union Brescia, Diana è certo: «Non siamo in crisi, siamo compatti e abbiamo fatto una partita da Serie C»
- 15:30 Novara, mister Zanchetta: «Questa è una squadra che ha bisogno di iniezioni di fiducia dal risultato»
- 15:15 Pianese, mister Birindelli: «Ci è mancato qualcosa ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi»
- 15:00 Taranto, Danucci non è preoccupato: «Avremmo messo la firma per essere in questa posizione»
- 14:45 Vicenza, mister Gallo: «Questa squadra ha imparato a non pensare quello che fanno gli altri»
- 14:30 La ricetta del successo, Gorini ringrazia la difesa: «Positivo portare a casa, ancora una volta, la porta inviolata»
- 14:15 Il monito di Raffaele dopo la vittoria: «Non vanno criticati, i bomber torneranno a farci vincere le partite»
- 14:00 Messina, il pres. Davis: «Ci sentiamo come leoni in gabbia, con tutta la voglia di correre ma impossibilitati a farlo»
- 13:48 ufficialePavia, rescisso il contratto del difensore argentino Franco Verón
- 13:45 Torrisi accusa i suoi: "In tre anni non si è vinto nulla" e scoperchia la crisi della Reggina: «Ci sono giocatori che non hanno mai vinto il campionato»
- 13:30 La Lucchese rallenta, Pirozzi pragmatico: «Il pari? Non si butta niente chiaro che la gara di mercoledì ha inciso»
- 13:15 Olbia, Carafa la tocca piano: «Chi è rimasto lo ha fatto perché voleva salvare l’Olbia, mentre chi è andato via è venuto qua solo per farsi vedere»
- 13:05 ufficialeNuovo arrivo in casa Varesina
- 13:00 Monopoli, mister Colombo: «Corsa a tre per la B? Ci si dimentica del Cosenza...»
- 12:50 L'ultimatum di un allenatore di Serie D: «Do alla società 48 ore, dopodiché...»
- 12:45 Balloni, orgoglio Follonica Gavorrano dopo il ko: «Il campionato per noi inizia domenica prossima»
- 12:30 Trapani, Aronica non perdona le disattenzioni: «Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo»
- 12:20 Spal, per l'attacco si guarda in D: piace un 34enne ex Matera e Nocerina
- 12:15 L'Aquila, mister Fucili esalta i suoi: «La maturità è questa: non è perché si sta 3-0 bisogna pensare che...»
- 12:10 Sorrento: ecco chi dovrebbe diventare il nuovo allenatore
- 12:05 Vibonese in pressing su un attaccante andato ieri in gol?
- 12:00 Altamura, l'amarezza di Mangia è totale: «Ti senti un po' inerme davanti a certe cose...»
- 11:55 Passaggio di proprietà bloccato: il Rimini resta in stallo, atteso l’ok decisivo dal Tribunale di Milano!
- 11:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Prima vittoria esterna meritata e cercata»
- 11:45 Desenzano, mister Gaburro: «Abbiamo vinto soffrendo, ma queste sono le partite che poi spostano a livello di classifica»
- 11:35 Sorrento: due idee in caso di addio di mister Conte
- 11:30 Mister De Giorgio: «Ci siamo liberati mentalmente, ora dobbiamo andare a fare il Potenza»
- 11:20 Squadra di Serie D colpita da sassi al rientro dalla trasferta persa
- 11:15 San Donato Tavarnelle, Bonuccell: «Cavalcare l’onda, nel momento di difficoltà, forse diventa più facile»
- 11:08 ufficialeC'è un ritorno in casa Pro Vercelli
- 11:00 Novelli scuote la Paganese dopo il pari di ieri: «Non esiste il calcio squadre piccole!»
- 10:45 Brindisi, Ciullo: «Abbiamo vinto soffrendo, non giocando bene, ma abbiamo portato a casa il risultato»
- 10:30 Panchina salva in extremis, Ciceri si commuove: «Poter essere ancora con questa squadra per me ha un valore»
- 10:15 Giugliano, Capuano infuriato nonostante il bel gioco: «Sono molto più arrabbiato per il gol preso da una punizione laterale da quaranta metri»
- 10:00 Fasano, Agnelli si prende le responsabilità: «È mancata la solita cattiveria, colpa mia»
- 09:45 Teramo, l’analisi vincente di Pomante: «Il merito è del gruppo, è la nostra forza, ci sarà spazio per tutti»
- 09:30 Pistoiese, mister Andreucci: «Grande reazione, segnare 4 gol non è mai banale»
- 09:15 Ravenna si salva, ma Marchionni è durissimo: «Abbiamo preso gol per una disattenzione perché continuavano a parlare dell'episodio precedente»
- 09:00 Siena, Bellazzini non le manda a dire: «La paura in campo è normale, ma l'ambiente così non ci aiuta»
- 08:45 Brescia, Diana: «In questo momento siamo questi e dobbiamo tirare fuori il meglio»
- 08:30 Olbia, l'allarme di Ragatzu: «Non ce la facciamo più, aspettiamo risposte dal club»
- 08:15 Benevento, l'esordio di Floro Flores: «Stavo tremando come una foglia, ma volevo trasmettere serenità»
- 08:00 Taranto, mister Danucci: «Ieri l’arbitro era in una giornata pessima, ci hanno negato un rigore»
- 07:55 Vicenza, Gallo ammette: «Non siamo stati brillantissimi, ma abbiamo fatto ciò che dovevamo fare»
- 07:45 Grosseto, mister Indiani: «Quella di ieri è stata la gara con l’indice di difficoltà più grosso dall’inizio dell’anno»
- 07:30 Treviso in fuga, Gorini esalta il gruppo: «Quella di ieri è una vittoria da squadra matura»
- 07:15 Raffaele esalta la sua Salernitana capolista: «Il mio pallino non è essere primi adesso, lo è esserlo alla fine»