Il Melfi ha ufficializzato l'ingaggio di Leo Dibenedetto come nuovo allenatore della squadra. Il tecnico, che vanta esperienze significative nel panorama calcistico regionale, si appresta ad affrontare questa nuova sfida professionale con l'obiettivo di imprimere la propria impronta alla compagine lucana.

Dibenedetto giunge al Melfi dopo aver guidato il Cds Matera, esperienza che rappresenta il suo ultimo incarico tecnico prima di questo nuovo capitolo. Nel suo curriculum figura anche la conduzione del Team Altamura, società presso la quale ha maturato competenze e consolidato il proprio percorso come allenatore.

La scelta di affidare la panchina a un professionista con conoscenza approfondita del calcio del Meridione rappresenta una decisione strategica della dirigenza del Melfi, che punta evidentemente su un tecnico capace di interpretare le dinamiche e le peculiarità del contesto calcistico locale.

L'arrivo di Dibenedetto segna l'inizio di un nuovo ciclo per il club lucano, che affida al nuovo mister il compito di costruire un progetto tecnico-tattico in grado di valorizzare il potenziale della rosa a disposizione. Il percorso professionale del tecnico, caratterizzato da esperienze con società della regione, costituisce un bagaglio che potrebbe rivelarsi prezioso nella gestione dello spogliatoio e nell'interpretazione delle partite.

La società ha manifestato fiducia nel nuovo allenatore, augurandogli buona fortuna per l'avventura che sta per intraprendere sulla panchina giallorossa. Ora toccherà a Dibenedetto tradurre sul campo le aspettative riposte in lui, lavorando con impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati dal club.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 08:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print