Pasquale Luiso è riuscito nell'impresa di condurre l'Acerrana alla salvezza nel Girone H di Serie D, un risultato che ha riacceso l'interesse dei club di Serie C sul tecnico campano. Subentrato sulla panchina del club il 10 marzo scorso, Luiso ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle 7 partite alla guida della squadra, quanto è bastato per centrare l'obiettivo della permanenza nella categoria.

Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il nome dell'allenatore classe 1969 sarebbe tra quelli valutati da Casertana e Novara per la prossima stagione. Le due società starebbero considerando anche altri profili come Luca Tabbiani, Andrea Chiappella, Andrea Zanchetta e Massimo Donati, ma l'esperienza di Luiso avrebbe attirato particolare attenzione.

Il cinquantacinquenne vanta un curriculum che comprende diverse esperienze nel calcio professionistico e giovanile. Nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Sora, Sulmona, Celano, Racing Fondi e Chieti tra i professionisti, mentre a livello giovanile ha allenato le squadre Primavera del Vicenza e della Juve Stabia.

La recente impresa con l'Acerrana potrebbe ora rappresentare un trampolino di lancio per il ritorno di Luiso in una categoria superiore, con Casertana e Novara che sembrano pronte a scommettere sulle sue capacità tecniche e motivazionali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print