Il Piacenza è pronto per il debutto ufficiale della stagione in Coppa Italia. L'allenatore Arnaldo Franzini ha incontrato i media nella sala stampa dello stadio Garilli per presentare la sfida di domenica contro il Lentigione. L'incontro, in programma per il 31 agosto alle 16, sarà il primo test significativo dopo una serie di amichevoli estive.

L'attesa per l'esordio e il primo banco di prova

Mister Franzini ha espresso grande curiosità in vista del primo impegno ufficiale. «Arriviamo con tanta curiosità a questo appuntamento, perché finalmente c’è la prima partita ufficiale dopo tante amichevoli e siamo curiosi di conoscere a che punto siamo della nostra preparazione in una partita che conta», ha dichiarato. L'allenatore ha sottolineato l'importanza della partita non solo per il passaggio del turno, ma anche per preparare al meglio l'esordio in campionato, previsto sette giorni dopo.

Le aspettative sulla partita e le differenze con le amichevoli

Il tecnico si aspetta una gara impegnativa, che sarà un'anticipazione di ciò che il campionato riserverà. Ha definito il match contro il Lentigione, una squadra con una lunga esperienza nella categoria, come un «banco di prova importante». Ha evidenziato le differenze sostanziali tra un'amichevole e una partita ufficiale: «Credo che rispetto alle amichevoli ci sarà grande differenza di attenzione, applicazione e di voglia come è giusto che sia in una partita ufficiale.»

Gli ultimi arrivi e la gestione del loro impiego

Franzini ha anche parlato dei due nuovi acquisti, il giovane Federico Arba e il georgiano David Lordkipanidze, arrivati da poco in biancorosso. L'allenatore ha spiegato che la loro condizione fisica non è ancora ottimale, avendo svolto pochi allenamenti con la squadra, ma non ha escluso che possano essere utilizzati a gara in corso. «Arba ha svolto il primo allenamento oggi mentre Lordkipanidze ieri, vengono da una periodo con pochissimi minuti nelle gambe, vedremo se ci sarà l’occasione di fare uno spezzone di match, anche rispetto alle esigenze della partita», ha concluso Franzini.

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print