Oggi la Maceratese affronterà un allenamento congiunto contro il Borgo Mogliano, un test preparatorio in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia. Sabato sera, infatti, i biancorossi scenderanno in campo al "Tubaldi" per sfidare la Recanatese nel turno preliminare, segnando il primo impegno agonistico della nuova annata. Il mister Matteo Possanzini ha commentato la ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Ferragosto, mostrandosi soddisfatto.

La preparazione della squadra e l'atteggiamento

«Ho ritrovato bene i ragazzi», ha affermato Possanzini, spiegando la pianificazione del lavoro settimanale. Fino a questo momento, la squadra si è concentrata su un percorso basato su «esigenze tecnico-tattiche e fisiche», considerando i test amichevoli come parte integrante del carico di lavoro. Questa settimana, invece, il focus cambia in vista della prima partita ufficiale, e l'allenamento congiunto di mercoledì si inserisce proprio in questo programma di preparazione mirata.

Un gruppo unito e le tante soluzioni a disposizione

Il precampionato ha permesso all'allenatore di sperimentare diverse formazioni e di dare spazio a tutti i membri della rosa. «La squadra ha tante soluzioni, quindi in questi allenamenti congiunti ho voluto dare l’opportunità a tutti di esprimersi, cercando di valorizzare il gruppo unito che stiamo costruendo». L'obiettivo è chiaro: creare un collettivo solido, dove ogni giocatore si senta parte fondamentale del progetto.

L’entusiasmo dei tifosi e l’impegno del gruppo

Intanto, l'attesa per l'esordio in Coppa Italia è palpabile tra i sostenitori della Maceratese, come dimostrano i dati della prevendita: già oltre 300 biglietti venduti per il settore ospiti dopo il primo giorno. Un segnale forte di compattezza e passione, che non è passato inosservato all'allenatore: «Mi ha fatto piacere vedere che l’ambiente ha iniziato la stagione con grande entusiasmo, dimostrando ancora una volta il proprio attaccamento alla squadra». Possanzini ha definito questo entusiasmo un «valore fondamentale per affrontare al meglio il nuovo campionato», concludendo con una promessa: «Da parte nostra c’è l’impegno massimo: vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi di noi, perché questo è il nostro primo obiettivo».

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print