La capolista Potenza espugna lo Squitieri, batte 3 a 1 la Sarnese. Prima sconfitta stagionale allo Squitieri per la Polisportiva Sarnese. Una gara terminata tra le contestazione del pubblico di casa nei confronti della terna arbitrale per degli episodi che hanno condizionato la gara. Pubblico delle grandi occasioni allo Squitieri di Sarno. La tifoseria locale risponde all’appello della società e affolla la tribuna dello stadio, circa 500 i tifosi ospiti. Mister Gazzaneo per la gara contro il Potenza recupera Gallo, sulla corsia di sinistra, ma deve rinunciare ancora a Cioffi, a destra, infortunato, al sul posto Ammendola. A centrocampo, dopo la parentesi di Altamura, ritorna la coppia Nappo e Nasto. Sorpresa in avanti, parte dal primo minuto Di Palma, al posto di Calemme. Pronti via, si parte le due squadre si affrontano a viso aperto, continui i capovolgimenti di fronte per il primo quarto d’ora, ma nessuna delle due squadre riesce ad affondare. Il gol degli ospiti arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 15′ calcio d’angolo, parapiglia in area, la palla finisce sui piedi di Siclari che di sinistro non sbaglia e mette la palla in rete. Al 29′ arriva anche il gol del raddoppio: splendida azione di Schisciano, il centrocampista potentino recupera palla a centrocampo, scende centralmente indisturbato, serve França sulla destra in area, tiro di destro di quest’ultimo si stampa sulla traversa, sulla ribattuta la palla finisce a Coccia che di sinistro mette la palla in rete. La Sarnese cerca di rialzarsi ma l’attacco granata si scontra contro il muro della difesa potentina. Al 39′ Favetta cerca di sorprendere Breza fuori dai pali, ci prova dalla distanza palla alta sopra la traversa.

Nella ripresa ci si aspetta una gara già finita ed invece la Sarnese entra in campo con il piglio giusto per raddrizzare la partita. Al 1′ subito pericoloso il Potenza con França che, su cross di Guadalupi dalla sinistra, ci prova di testa ma il tiro è centrale facile la presa per il giovane Russo. Al 5′ il gol di Talia che accorcia le distanze, splendido cross di Di Palma per Talia in area, il giovane attaccante granata non sbaglia con un diagonale chirurgico di destro trafigge Breza. La Sarnese ci inizia a credere e spinge il piede sull’acceleratore e si porta in avanti alla ricerca del gol, ma nel momento migliore dei granata arriva la doccia fredda del rigore generoso dell’arbitro Panettella. Su un presunto fallo di mano di Arpino, l’arbitro assegna il rigore tra le contestazioni del pubblico e della squadra granata. Sul dischetto si presenta França che batte Russo e mette la gara in cassaforte. Con il 3 a 1 per gli ospiti, la Sarnese accusa il colpo e non riesce a reagire: Favetta stretto nella morsa della difesa riesce a far ben poco. Gazzaneo prova a cambiare buttando nella mischia Salvato e Calemme per dare nuova linfa all’attacco granata, sfruttando la velocità dei due, ma purtroppo non riescono ad incidere. Al 22′ cross di Talia dalla sinistra per Calemme che ci prova di testa ma Breza para. Al 26′ tenta Calemme dalla distanza ma Breza c’è e para. Nell’ultimo quarto d’ora la gara non regala grosse occasioni. La Sarnese esce sconfitta ma a testa alta dallo Squitieri con il rimpianto per quel rigore generoso concesso dall’arbitro. Intanto, da domani si pensa alla trasferta di Cerignola di domenica.

POLISPORTIVA SARNESE: Russo, Ammendola, Gallo (1′ st Langella), Nasto (41′ st Cacciottolo), Arpino, Pepe, Di Palma (15′ st Calemme), Nappo, Favetta, Talia (33′ st Sburlino), Auriemma (13′ st Salvato). A disposizione: Di Donato, Miccichè, Sannia, Saginario, Langella, Cacciottolo, Calemme, Salvato, Sburlino. Allenatore: Gazzaneo.

POTENZA: Breza, Panico (33′ st Bonabitacola), Esposito (21′ st Diop), Sicignano, Coccia (10′ st Guaita), Franca, Siclari (36′ st Di Senso), Ungaroi, Guadalupi, Schisciano (33′ st Biancola), Di Somma. A disposizione: Mazzoleni, Biancola, Diop, Pepe, Lionetti, Di Senso, Bonabitacola, Guaita, Berardino. Allenatore: Ragno

ARBITRO: Claudio Panettella sezione di Bari

Reti: 15′ pt Siclari, 29′ pt Coccia, 5′ st Talia, 15′ st França rigore

Note: 1000 spettatori circa. Ammoniti: Favetta, Nappo (S), Guadalupi, Bonabitacola (P). Recupero: 1′ pt – 5′ st

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 00:00
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print