L'avventura del Real Normanna in Coppa si conclude con una sconfitta per 3-1 contro il Valmontone. Al termine del match, l'allenatore Massimo Carnevale ha analizzato la prestazione dei suoi uomini, non nascondendo la sua delusione per la prova offerta.

A suo dire, i primi venticinque minuti sono stati buoni, ma poi qualcosa è andato storto. La squadra ha mostrato una nervosismo e un’ansia che Carnevale non aveva mai visto nei quaranta giorni precedenti di preparazione. «Primi 25' fatti bene, non so cosa sia successo. Squadra nervosa, non giocavamo a Wembley. Troppo nervosismo e ansia che non ho visto nei primi 40 giorni».

Un atteggiamento da rivedere

L'allenatore ha riconosciuto i meriti del Valmontone, che si è dimostrata una buona squadra, ma ha sottolineato come la maggior parte delle azioni pericolose degli avversari sia stata la conseguenza di errori commessi dai suoi. La fase di possesso palla, in particolare, è stato l’aspetto che non gli è piaciuto. «Perso palle stupide e abbiamo preso delle ripartenze».

Nonostante la sconfitta, Carnevale ha cercato di vedere il lato positivo, sperando che questa battuta d’arresto possa servire da lezione per il futuro. «Ben venga la batosta oggi.

La squadra sta bene ma non al 100%, siamo mancati nell'atteggiamento e nel coraggio di osare. Siamo stati frettolosi e un po' d'ansia non so a cosa sia dovuto». Il tecnico ha ribadito che, anche in caso di vittoria, la squadra avrebbe dovuto rimanere con i piedi per terra, perché c'è ancora molto da fare e da migliorare.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print