Il Grosseto si rialza dopo la sconfitta subita contro la Pistoiese, imponendosi per 3-1 sul Poggibonsi in un allenamento congiunto che ha mostrato segnali positivi per la squadra di mister Indiani. L'incontro ha permesso ai biancorossi di confrontarsi con un avversario più alla loro portata, mettendo in evidenza un discreto miglioramento nel gioco e nella finalizzazione.

La cronaca della partita

Il primo tempo ha visto il Grosseto creare numerose occasioni, ma la squadra ha peccato di imprecisione e ha sprecato diverse opportunità. Nonostante l’impegno e il buon gioco mostrato, le due formazioni sono andate al riposo sul punteggio di 0-0.

La svolta della partita è arrivata nella ripresa. Dopo appena tre minuti, il Grosseto ha sbloccato il risultato con il neo entrato Carlotti, che da centro area ha scagliato un tiro potente che si è infilato sotto la traversa, non lasciando scampo al portiere avversario. Il Poggibonsi, però, ha reagito e al 28' ha trovato il pareggio con Skerma, autore di un preciso destro che ha superato il portiere maremmano.

Il finale di gara è stato interamente a favore dei biancorossi. Al 37', l'ex Riccobono, tra i migliori in campo per il Grosseto, ha riportato in vantaggio la squadra con grande freddezza. Tre minuti più tardi, il Grifone ha approfittato di un errore difensivo avversario, rubando palla al limite dell'area. Marzierli, a tu per tu con la porta vuota, ha siglato il definitivo 3-1 senza difficoltà.

Tra le fila del Grosseto, le prestazioni più convincenti sono state quelle di Sacchini, Riccobono e Carlotti, che hanno dimostrato di essere in ottima forma in vista dei prossimi impegni ufficiali.

TABELLINO

US GROSSETO-POGGIBONSI 3-1

GROSSETO: Cardelli, Della Latta, Sacchini, Gerardini, Sabelli, Disanto, D’Ancona, Cichy, Benedetti, Gonneli, Ciraudo. A disposizione: Musardo, Santarelli, Colombini, Marzierli, Riccobono, Sartorelli, Shenaj, Bellini, Carlotti, Ampollini, Brenna, Ferronato. Allenatore: Indiani.

POGGIBONSI: Baracco, Ponticelli, Mazzolli, Borghi, Gonzi, Corzani, Boriosi, Pippi, Ndiaye, Bruni, Nobile. A disposizione: Cerone, El Dib, Skerma, Stianti, Kean Dosse, Biagiotti, Resuttana, Corcione, Cicali, Bettarini, Maiello. Allenatore: Barontini.

MARCATORI: 3′ st Carlotti, 28′ st Skerma, 37′ st Riccobono, 40′ st Marzierli.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print