Si apre una settimana cruciale per la Reggina, che si appresta a vivere momenti significativi sia sul piano societario che su quello tecnico. Dopo gli annunci ufficiali degli innesti di Ferraro, Girasole, Zenuni, Mungo e del portiere Distratto, l'attenzione del club amaranto è ora focalizzata sulla definizione completa dell'organico e sulla tanto attesa conferenza stampa, prevista per giovedì.

L'incontro con la stampa di giovedì rappresenterà un momento chiave per la società. Durante un precedente appuntamento con il Comune e la tifoseria, tenutosi nei giorni scorsi a Palazzo San Giorgio, la dirigenza aveva già manifestato la volontà di presentare pubblicamente il progetto sportivo per la stagione 2025/26. In tale occasione, si prevede che verranno illustrati in dettaglio gli obiettivi stagionali e le linee guida tecniche che orienteranno il lavoro della squadra. Sarà l'occasione per fare chiarezza sulle ambizioni del club e per fornire un quadro completo delle strategie future.

Nel frattempo, l'attività sul fronte del mercato non si ferma. I dirigenti amaranto stanno lavorando incessantemente per chiudere due trattative che appaiono in fase avanzata. I nomi in questione sono quelli di Andrea Di Grazia, esterno offensivo proveniente dal Siracusa, e Manuel Sarao, attaccante centrale con significative esperienze sia in Serie C che in Serie D. Entrambi i calciatori sono reduci da una stagione di successo con la formazione siciliana, che ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D nel Girone I, dimostrando di essere elementi in grado di fare la differenza.

Il club è inoltre alla ricerca di ulteriori rinforzi sulle corsie esterne, un reparto offensivo che necessita ancora di almeno due innesti per essere considerato completo e competitivo. Tra i nomi che sono circolati per rafforzare le fasce ci sono quelli di Simone Edera ed Edoardo Blondett. Edera, esterno classe 1997 con trascorsi illustri al Torino, ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2020/21 ed ha chiuso in crescendo l'ultima annata al Chieri in Serie D. Blondett, difensore centrale classe 1992, ha collezionato 35 presenze e 1 gol in Serie C nella stagione appena conclusa con il Sorrento. Sebbene Blondett sia un difensore centrale, la sua versatilità potrebbe essere considerata anche per le corsie esterne, o magari come innesto per il reparto arretrato.

La conferenza stampa di giovedì, dunque, non sarà solo una formalità, ma un momento di sintesi e chiarimento, fondamentale per delineare in modo ufficiale le ambizioni del club e fornire aggiornamenti concreti sull'assetto definitivo della rosa che affronterà la prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print