È ufficialmente iniziato oggi il percorso del nuovo Ascoli in vista della prossima stagione. La squadra si è radunata al Picchio Village per il tradizionale "primo giorno di scuola" prima di partire alla volta di Cascia, dove si svolgerà il ritiro precampionato. Un'atmosfera di attesa e sorrisi ha accolto i bianconeri, pronti a gettare le basi per le sfide future.

Un Benvenuto dalla Proprietà e dal Nuovo Staff

Ad accogliere i calciatori, in un clima di grande positività, c'era la proprietà al completo, rappresentata dal Presidente Bernardino Passeri e da Andrea Passeri. Accanto a loro, il Direttore Sportivo Matteo Patti e il nuovo staff tecnico, guidato da Mister Tomei, hanno dato il benvenuto ai giocatori. I volti distesi e sorridenti dei calciatori del Picchio hanno testimoniato l'entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura. Prima di salire sul pullman diretto in Umbria, la squadra si è riunita in palestra per ricevere il saluto ufficiale del numero uno del club, Bernardino Passeri, un momento di unione e motivazione.

Nuovi Innesti e Convocati per Cascia

Tra i presenti non sono passati inosservati i nuovi volti che andranno a comporre la rosa. In particolare, si sono aggregati al gruppo Samuele Vitale e il neo acquisto Manuel Nicoletti, entrambi pronti a integrarsi nel progetto bianconero.

Di seguito l'elenco completo dei 24 calciatori partiti per il ritiro di Cascia, che darà il via alla preparazione atletica e tattica in vista del campionato 2025/2026:

PORTIERI:

BAROSI Davide

DENTE Rocco

RAFFAELLI Matteo

VITALE Samuele

DIFENSORI:

ALAGNA Manuel

CAUCCI Andrea

COSIMI Lorenzo

COZZOLI Francesco

CURADO Marcos

MENNA Damiano

NICOLETTI Manuel

PIERMARINI Mattia

CENTROCAMPISTI:

BANDO Augusto

CARPANI Gianluca

DE WITT Francesco

LO SCALZO Luca

ODJER Moses

ATTACCANTI:

BALDUCCI Valerio

CORAZZA Simone

D’UFFIZI Simone

GAGLIARDI Mattia

GORICA Kevin

PALAZZINO Filippo

SILIPO Andrea

Il ritiro di Cascia sarà un'opportunità fondamentale per il nuovo Ascoli per affinare l'intesa, assimilare le direttive del nuovo tecnico e cementare il gruppo in vista degli impegni ufficiali.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print