La società calcistica del Saluzzo prosegue con determinazione nella campagna di rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione di Serie D. Dopo aver già perfezionato l'ingaggio di Giorgio Conrotto e Marco Di Lernia, il club granata ha ufficializzato l'acquisizione di un nuovo tassello per il centrocampo.

Si tratta di Matheus Luz Dos Santos, mediano di 22 anni che rappresenta l'ultima aggiunta al progetto tecnico affidato a mister Giuseppe Cacciatore. Il giovane calciatore, nato nel 2002, approda in Marchesato dopo aver completato la propria formazione calcistica nelle file della Pro Eureka, società nella quale ha vissuto le ultime stagioni distinguendosi particolarmente nel torneo di Eccellenza piemontese.

L'esperienza maturata con la maglia biancocerchiata si è rivelata particolarmente proficua per il centrocampista, che nella scorsa annata ha collezionato ben 31 presenze nel campionato di categoria, condite da 5 realizzazioni personali. Numeri che testimoniano la crescita tecnica e tattica del giocatore, ora pronto ad affrontare il salto di categoria nel campionato di Serie D.

L'arrivo di Matheus Luz Dos Santos si inserisce nella strategia di mercato della dirigenza saluzzese, orientata verso l'acquisizione di elementi giovani ma già esperti nei tornei dilettantistici regionali. La scelta di puntare su un giocatore formatosi nel territorio piemontese riflette la volontà del club di valorizzare i talenti locali, integrandoli in un progetto sportivo ambizioso.

Il centrocampista brasiliano-piemontese porterà in dote alla squadra granata le proprie qualità tecniche e fisiche, maturate attraverso un percorso di crescita costante. La sua versatilità tattica e la capacità di contribuire anche in fase realizzativa potrebbero rivelarsi preziose per gli equilibri della formazione di mister Cacciatore.

L'ufficializzazione del trasferimento è stata comunicata attraverso i canali social della società, che ha accolto il nuovo acquisto con un messaggio di benvenuto: "Matheus Luz Dos Santos è granata. Benvenuto in Marchesato".

Con questo innesto, il Saluzzo dimostra di voler costruire una rosa competitiva per affrontare le sfide del campionato di Serie D, categoria che richiede un mix equilibrato di esperienza e freschezza. L'integrazione di giovani talenti come Matheus Luz Dos Santos nel progetto tecnico rappresenta una scelta lungimirante, finalizzata a garantire alla squadra non solo risultati immediati ma anche prospettive di crescita a medio termine.

La preparazione della nuova stagione prosegue dunque con ottimismo in casa granata, dove l'entusiasmo per i nuovi arrivi si accompagna all'impegno per costruire un gruppo coeso e determinato. Il lavoro di mister Giuseppe Cacciatore potrà contare su una rosa sempre più definita, arricchita da elementi che hanno già dimostrato il proprio valore nei rispettivi percorsi calcistici precedenti.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print