Il Sant'Agata sta accelerando sul mercato per definire nuove operazioni. Il direttore sportivo Santo Russo sta lavorando per portare a termine un altro colpo significativo, ovvero il ritorno di Simone Brugaletta, difensore centrale esperto con 66 presenze nel biennio 2020-2022 proprio con la maglia del Sant'Agata. Brugaletta, originario di Modica, ha anche giocato in altre squadre importanti come Acireale, Ragusa e Santa Maria Cilento, e ora potrebbe tornare nel girone più meridionale.

L'obiettivo del Sant'Agata è quello di garantire una fondamentale iniezione di esperienza nello spogliatoio, grazie anche alla riconferma di Mincica e all'arrivo di Manfrellotti.

Oltre al già annunciato Francisco Gonzalez, classe 2004 ex Akragas, sono in arrivo altri sei argentini, tutti cresciuti nel Club Social y Deportivo Colon, nella provincia di Cordoba. Si tratta del terzino sinistro Benjamín Martinez Godoy, classe 2006, del centrocampista Agustin Visintin, della punta Benjamín Cadamuro e degli esterni d'attacco Maxi Hermida e Santino Valentini.

Il Sant'Agata sta lavorando anche per ingaggiare il difensore centrale Santino Rolla, classe 2004, che si era messo in luce negli stage svolti già nel dicembre scorso dal gruppo che fa riferimento al presidente Maximilianio Sosa.

Fra i tanti svincolati, si registrano il ritorno del centrocampista Placido Marcellino al Licata, il trasferimento della punta Giulio Carrozzo al Notaresco nel girone F e il passaggio del centrocampista Francesco Saverino al Locri. Il portiere Fedele Iovino è invece vicino all'intesa con l'ambizioso Siracusa, favorita d'obbligo in chiave promozione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print