L’Imolese chiude il proprio precampionato con una nota positiva, vincendo per 1-0 l’amichevole contro la formazione sammarinese de La Fiorita. Il test, che ha messo in evidenza le potenzialità e gli aspetti su cui lavorare, si è svolto a Martorano con i rossoblù che hanno mostrato grande vivacità e determinazione fin dai primi minuti.

La cronaca della partita

La squadra di mister Potepan ha iniziato l’incontro in modo aggressivo, mettendo a dura prova la difesa avversaria e impegnando più volte il portiere. Dopo un gol annullato a Babbi, l'Imolese ha trovato il vantaggio al 42' con Elefante, che è stato lesto a ribadire in rete una punizione calciata da Manes.

Nel secondo tempo, i rossoblù hanno continuato a spingere con determinazione. Hanno sfiorato il raddoppio prima con Pierfederici, servito con precisione da Capozzi, e poi con Riccardi, il cui tentativo è stato salvato sulla linea di porta. L’Imolese ha confermato di creare numerose occasioni, ma ha mostrato ancora una volta una certa mancanza di cinismo sotto porta.

Le voci dei protagonisti

Al termine del match, il tecnico Potepan ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e l'atteggiamento della squadra. "Abbiamo ottenuto un'altra vittoria che ci dà morale. Sono soddisfatto in generale, dietro non corriamo rischi", ha dichiarato. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di lavorare ancora sulla finalizzazione: "Creiamo tanto ma ci manca un po’ di cinismo, rimane quella sensazione di dover chiudere prima la gara". Il mister ha concluso ribadendo che l'Imolese scenderà in campo con una mentalità votata al sacrificio e all’impegno totale per la maglia e la società, e che si lavorerà sugli ultimi dettagli in vista dell'imminente inizio della Coppa Italia.

Anche il centrocampista Luca Troiano si è detto contento della prestazione. "È stato un buon test dall’inizio alla fine", ha commentato, sottolineando come la squadra stia mettendo in pratica gli schemi del mister. "Penso non ci manchi nulla, iniziamo ad essere davvero rodati", ha aggiunto, invitando i tifosi a sostenere la squadra allo stadio per il primo impegno ufficiale della stagione.

Tabellino

La Fiorita-Imolese 0-1

La Fiorita: Viviana; Zafferani, Grandoni, Drudi, Brighi; Barretta, Baldinini, Zaccaria; Affonso, Nappello, Dormi. All. Ceci

Imolese: Salgado; Bellucci (dal 72′ Serra), Ricci (dal 72′ Nistor), Elefante (dal 67′ De Chiara); Barnabà (dal 70′ Cocchi), Troiano, Manzoni (dal 53′ Dragoi), Agbugui (dal 60′ Riccardi); Manes (dal 58′ Capozzi), Mattiolo (dal 58′ Pierfederici), Babbi (dal 46′ Patros). All. Potepan.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print