Nel pomeriggio di ieri, sotto una fitta pioggia, l'Aquila ha superato di misura la Nazionale delle Due Sicilie in un allenamento congiunto tenutosi allo Stadio Gran Sasso d'Italia. La partita, più che per il risultato, è servita come un utile test per mettere alla prova la condizione fisica della squadra e per concedere prezioso minutaggio a diversi giovani.

Il tecnico Pochesci ha voluto dare spazio a numerosi elementi della formazione biancorossa, inclusi i fuoriquota e alcuni giocatori della Juniores che sono stati aggregati alla prima squadra. Questi giovani talenti hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra e di confrontarsi con un contesto di livello superiore, accumulando esperienza in vista della stagione.

La rete che ha deciso l'incontro è stata siglata da Persichini, un attaccante che si trova in prova con la squadra. La sua marcatura potrebbe rappresentare un passo importante nel suo tentativo di convincere lo staff tecnico a ingaggiarlo.

La formazione iniziale schierata da mister Pochesci era la seguente: Pareiko, Tondi, Fagan, D’Ovidio, Lombardi, Pomposo, Grassetti, Cioffredi, Russo, Ruggiero e Persichini.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print