Kalifa Manneh, attaccante gambiano di 27 anni, nato a Serrekunda, è attualmente un calciatore svincolato dopo aver militato nel San Marino. Con un'altezza di 1,77 metri e un piede sinistro, ricopre principalmente il ruolo di ala sinistra, ma può giocare anche come ala destra, esterno di sinistra, punta centrale e seconda punta. Ha rappresentato la nazionale del Gambia in 2 occasioni.

Il suo percorso professionale lo ha visto giocare in diverse squadre. Tra le sue esperienze più lunghe e significative si annovera quella con il Catania, dove ha collezionato 92 presenze tra Serie C e altre competizioni, segnando 6 gol.

Ha inoltre vestito le maglie di Carrarese, Taranto, San Marino, Foggia, Alessandria, Nocerina e Perugia. I dati mostrano anche la sua partecipazione in categorie giovanili come la Primavera con l'Alessandria U19 e il Perugia.

Nella stagione più recente, 2024-2025, ha giocato 8 partite in Serie D-D con il San Marino, segnando un gol. Ha anche partecipato in Serie D-H e in Coppa Serie D. I dati indicano una carriera con un totale di 69 presenze come ala sinistra (con 5 gol) e 35 presenze come ala destra (con 2 gol). Attualmente, il giocatore, con una valutazione di mercato di 10 mila euro, risulta essere un profilo disponibile sul mercato dei calciatori svincolati.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print