Tra i calciatori attualmente ancora svincolati c'è anche Diego Allegretti, che pochi giorni fa ha lasciato l'Avezzano. Nato a Recanati, il 18 marzo 1992, è un attaccante che può agire indifferentemente da centravanti o seconda punta. E vanta una discreta “confidenza” con la vittoria del campionato di Serie D.

Ha infatti conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano (2020-21) e Pineto (2022-23); con quest’ultimo club nella scorsa stagione ha centrato il “double”, conquistando anche la Coppa Italia di Serie D.

A queste promozioni si aggiunge quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-2020, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente.

Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso, Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print