La Varesina guarda al futuro e definisce in modo formale la guida tecnica per affrontare i prossimi impegni agonistici nel campionato di Serie D. La società ha raggiunto l'intesa con Daniele Angellotti, affidandogli l'incarico di nuovo allenatore della prima squadra e ponendolo al centro del proprio progetto sportivo di rilancio.

Il tecnico milanese, nato il 19 febbraio 1982, porta con sé un bagaglio di competenze consolidato nel circuito calcistico dilettantistico lombardo e nazionale. La sua figura risponde perfettamente all'identikit tracciato dalla dirigenza per dare un'identità forte e propositiva alla compagine rossoblù in vista delle prossime sfide.

Il percorso in panchina di Angellotti si è sviluppato attraverso tappe importanti, tra cui spicca l'esperienza vissuta alla guida della Tritium, società con la quale ha totalizzato 26 panchine ufficiali. Nel corso della sua gestione tecnica con il club d'Adda ha registrato una media realizzativa pari a 0,73 punti per partita, prediligendo un modulo tattico basato sulla difesa a quattro.

Prima di assumere la responsabilità principale in prima squadra, l'allenatore quarantaquattrenne ha maturato un'importante gavetta formativa nel ruolo di vice allenatore, affinando le proprie metodologie sul campo e sviluppando una spiccata attitudine nella gestione quotidiana dello spogliatoio e delle risorse umane.

La firma sul contratto sancisce l'inizio effettivo dei lavori per il nuovo mister, che si siederà sulla panchina della Varesina con l'obiettivo di valorizzare gli elementi presenti in rosa e plasmare un gruppo coeso e competitivo, pronto a darsi battaglia in un girone tradizionalmente complesso ed equilibrato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 17:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture