Il panorama dei calciatori svincolati offre diverse opportunità per le società in cerca di rinforzi. Tra i profili disponibili figura Mattia Mascella, mediano nato il 21/12/2004, attualmente libero da vincoli contrattuali dopo le esperienze con Avezzano e Montespaccato.

Dati anagrafici e ruolo

Mattia Mascella, classe 2004, è un mediano di nazionalità italiana. Il giovane calciatore, nato a Roma il 21 dicembre 2004, si trova attualmente in stato di svincolo dopo aver concluso la sua ultima esperienza calcistica con l'Avezzano. La sua ultima squadra di appartenenza risulta essere proprio il club abruzzese, dal quale si è svincolato in data 01/07/2025.

Percorso nelle squadre precedenti

La carriera di Mascella ha visto il giovane mediano militare in diverse formazioni. Tra le squadre che hanno puntato su di lui figura il Montespaccato, esperienza che ha contribuito alla sua crescita calcistica. Successivamente è approdato all'Avezzano, club con il quale ha concluso il suo ultimo rapporto contrattuale.

Le statistiche disponibili mostrano un percorso attraverso varie competizioni. Nelle stagioni documentate, il mediano ha collezionato presenze in Serie D, sia con la maglia della Serie D-F che in altre configurazioni del campionato. I dati evidenziano 88 presenze totali con 6 reti realizzate e 6 assist forniti ai compagni di squadra.

Rendimento statistico

L'analisi delle prestazioni di Mascella rivela un calciatore che ha saputo rendersi utile sia in fase realizzativa che di assistenza. Nelle 88 presenze complessive ha messo a segno 6 gol e fornito 6 assist, numeri che testimoniano la sua capacità di contribuire al gioco offensivo della squadra pur partendo da una posizione di centrocampo.

Le statistiche per ruolo mostrano 57 presenze da mediano, con 3 reti e 3 assist, mentre ha collezionato 24 presenze da centrocampista con 1 rete. Ha inoltre ricoperto occasionalmente altri ruoli, dimostrando versatilità tattica.

Situazione attuale

Mattia Mascella si trova attualmente svincolato, condizione che gli consente di valutare proposte da diverse società senza vincoli di trasferimento. Lo status di calciatore libero rappresenta un'opportunità per i club interessati, che possono tesserare il giocatore senza dover corrispondere indennizzi.

Il giovane mediano, con la sua esperienza maturata in Serie D e la conoscenza dei campionati dilettantistici, rappresenta un profilo interessante per le formazioni in cerca di rinforzi nel reparto di centrocampo. La sua età, unita all'esperienza già acquisita, lo rende un elemento potenzialmente appetibile per diverse realtà calcistiche.

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print