Prosegue senza intoppi la marcia di avvicinamento del Teramo alla nuova stagione. I biancorossi di mister Pomante hanno ottenuto la loro settima vittoria in pre-campionato, superando al "Bonolis" il Pescara Primavera con il risultato di 4-2. L'amichevole è stata un ulteriore passo nel percorso di preparazione che culminerà con l'esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie D, fissato per il 31 agosto contro la vincente della sfida tra Notaresco e Giulianova.

Nonostante l'assenza di alcuni elementi come Iannone, Buccione, Pietrantonio, Cipolletti e Borgarello, la squadra ha mostrato una buona intesa. L'attaccante Pavone, tornato nel tridente offensivo, si è subito messo in evidenza, firmando una doppietta che ha spinto i biancorossi in avanti. A completare il tris della prima frazione, la rete di Bruni, abile a sfruttare un calcio d'angolo.

Nella ripresa, l'ingresso di nuovi giocatori, tra cui il neo-arrivo Maiga Silvestri, ha inevitabilmente modificato gli equilibri e i ritmi di gioco. Le squadre si sono allungate, e qualche disattenzione difensiva ha permesso al Pescara di accorciare le distanze con due reti, siglate da Sculli e Cioffi. Tuttavia, il Teramo ha mantenuto il controllo del match, impreziosito da un gol di Napolitano, autore di una pregevole conclusione dalla distanza.

Nel frattempo, la società può festeggiare un traguardo importante anche fuori dal campo: è stata infatti superata la soglia dei 700 abbonamenti, a testimonianza del grande entusiasmo dei tifosi per la squadra. La preparazione riprenderà domani pomeriggio al "Bonolis".

Il Tabellino

Teramo-Pescara Primavera 4-2 Marcatori: 15', 35' pt Pavone (T), 17' pt Bruni (T), 32' st Sculli (P), 44' st Napolitano (T), 45+1' st Cioffi (P)

Teramo (3-4-2-1): Torregiani (46’ Barbacani, 79’ Sonko), Botrini (64’ Costanzi), Alessandretti, Bruni (86’ Quieti); Kunze (46’ Salustri), Angiulli (64’ Maiga Silvestri), Messori (76’ Busato), Della Quercia (76’ Napolitano); Pavone (58’ Kunze, 76’ Gerolino), Sereni (46’ Seck); Persano (58’ Nanapere). Allenatore: Pomante.

Pescara Primavera (4-3-3): Profeta (85’ Doronzo), Servalli (46’ Rossi), Bosi (58’ Muzi), Valori (64’ Gui George), Landolfi (46’ Marrone); Guaragna (58’ Massini), Thelen (46’ Conti), D’Errico (58’ Cioffi); Di Pierdomenico (46’ Sculli), Shehaj (58’ Cicchitti), Giacalone (58’ Lettieri). A disposizione: Diouf, Ciavatella, Iocco, Vespa. Allenatore: Stella.

Arbitro: sig. Paolone. Assistenti: sigg. Sciamanna e Di Camillo. Recupero: 1’pt; 1’st.

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print