La Folgore Caratese ha ufficializzato un importante rinforzo per il proprio centrocampo attraverso l'acquisizione di Matteo Tessitori, giovane promessa del calcio italiano che arriva in prestito dalla Reggiana. L'operazione di mercato rappresenta una significativa opportunità di crescita per il diciottenne nato nel 2006, che avrà modo di maturare esperienza nel campionato di Serie D.

Il trasferimento del centrocampista dal club emiliano alla società lombarda è stato formalizzato attraverso una cessione in prestito annuale, formula che consentirà al giovane talento di acquisire maggiore minutaggio e continuità di impiego. La Reggiana, attualmente impegnata nel campionato di Serie B, ha deciso di concedere questa opportunità al proprio tesserato per favorirne lo sviluppo tecnico-tattico.

Tessitori si inserirà nel roster della Folgore Caratese, formazione che compete nel girone B del campionato di Serie D, dove potrà confrontarsi con una realtà calcistica diversa rispetto a quella della serie cadetta. Il passaggio rappresenta un'occasione preziosa per il giovane centrocampista di mettersi alla prova in un contesto che potrà garantirgli maggiore spazio e responsabilità in campo.

La società di Reggio Emilia ha accompagnato l'annuncio del trasferimento con un messaggio di incoraggiamento, augurando "a Matteo le migliori fortune per questa nuova avventura". 

Per la Folgore Caratese, l'arrivo di Tessitori costituisce un'operazione mirata a rafforzare il proprio organico con un elemento dalle indubbie qualità tecniche e dall'età che promette margini di crescita significativi. Il club lombardo potrà contare su un centrocampista dotato della formazione calcistica acquisita in un ambiente professionistico di livello superiore.

Sezione: Serie D / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print