La Luparense si aggiudica l'amichevole contro il Camisano, vincendo 1-0 grazie a una rete di Tiozzo nel primo tempo. L'incontro, penultimo test pre-stagionale per i rossoblù, si è svolto allo stadio Dal Maso e ha offerto spunti interessanti in vista dell'inizio del campionato.

Nei primi minuti, la partita ha visto il Camisano rendersi pericoloso con un tiro da fuori area al 4', che si è spento di poco a lato. La Luparense ha risposto intorno al 20', con una serie di occasioni: prima Minacori ha calciato fuori, poi Losavio si è reso protagonista di un'azione personale fermata solo dal portiere avversario. Al 25', ancora Losavio ha tentato la conclusione, spedendo la palla alta.

Il momento decisivo è arrivato al 38'. Bombagi ha servito Tiozzo, che dall'interno dell'area ha calciato al volo. La palla, con l'aiuto del palo, si è insaccata in rete, portando in vantaggio i ragazzi di mister Agovino. Prima dell'intervallo, la Luparense ha cercato il raddoppio: il portiere del Camisano ha fermato in due tempi un tentativo di Bombagi, mentre Rimmaudo ha calciato alto.

Nel secondo tempo, la Luparense ha continuato a creare occasioni. Al 57', Aquino ha provato con un tiro a giro. Al 78', Bombagi si è trovato a tu per tu con il portiere dopo un passaggio di Milli, ma il suo pallonetto si è infranto sulla traversa. La stessa sorte è toccata a un'altra conclusione di Bombagi, il cui tiro piazzato ha colpito l'incrocio dei pali. L'ultima chance della partita è capitata a Losavio all'87', ma un grande intervento del portiere di casa ha negato al numero 9 la gioia del gol.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print