Dopo un'intensa fase di preparazione estiva, fatta di allenamenti congiunti e incontri amichevoli, il Treviso FBC si prepara a scendere in campo per il primo impegno ufficiale della nuova stagione. Oggi, domenica 31 agosto 2025, alle ore 16, lo Stadio O. Tenni riapre i suoi cancelli per ospitare la sfida valida per il 1° Turno di Coppa Italia di Serie D contro la Luparense FC.

L'incontro non rappresenta solo il debutto in una competizione che conta, ma anche un banco di prova significativo per la formazione guidata da mister Edoardo Gorini. Sarà l'occasione per valutare il percorso compiuto finora e per misurare le reali ambizioni della squadra in vista dell'imminente inizio del campionato. In base al regolamento della competizione, in caso di pareggio al termine dei novanta minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore per determinare la squadra vincitrice.

A dirigere l'incontro sarà il fischietto Simone Pandini della Sezione di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Fragiacomo di Gradisca d'Isonzo e Roberto Presotto di Pordenone.

Le parole del tecnico: focus sulla Coppa e rispetto per gli avversari

Nel corso della sua ultima dichiarazione prima del match, il tecnico Gorini ha condiviso le sue sensazioni e le aspettative per l'incontro. "Non vediamo l’ora di iniziare, anche perché l’obiettivo dichiarato è quello di passare il turno, ma la Luparense è una squadra organizzata e solida che ci darà sicuramente battaglia", ha sottolineato il mister al termine della seduta di rifinitura. Le sue parole mettono in luce la duplice consapevolezza: da un lato l'ambizione di superare il turno, dall'altro il profondo rispetto per l'avversario.

Il tecnico ha ribadito l'importanza della competizione, sottolineando come l'attenzione della squadra sia completamente rivolta alla Coppa. "In ogni caso, la Coppa Italia è al centro dei nostri pensieri e, proprio per questo, dobbiamo cercare di vincere più partite possibili", ha aggiunto Gorini. Un approccio diretto e concreto, che riflette una mentalità vincente, dove l'unico scopo è quello di prevalere sul campo. "D’altronde, si scende sempre in campo per fare un gol in più dell’avversario", ha concluso il tecnico, sintetizzando in poche parole la filosofia che guiderà la sua squadra in questo atteso esordio stagionale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print