Il Campodarsego, per voce del presidente Daniele Pagin, ha ufficializzato un nuovo e significativo colpo di mercato, annunciando l'acquisizione delle prestazioni sportive di Gabriel Henin.

Il giovane, nato il 26 giugno 2004, è un esterno offensivo che porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in diverse piazze. Nel suo percorso ha vestito le maglie di Perugia, Seregno, Borgosesia e, più di recente, Real Calepina, squadra con cui ha disputato l'ultimo campionato di Serie D.

L'arrivo di Henin è stato accolto con grande entusiasmo all'interno del club, come sottolineato dal direttore sportivo Mattia Bergamaschi. “È un giocatore di spessore per questa categoria,” ha affermato il ds. “Si tratta di un ragazzo già pronto per il salto in Serie C, categoria nella quale avrebbe dovuto militare già in questa stagione. Un intoppo burocratico, però, ha impedito il suo approdo in Lega Pro. Per questo motivo, ci siamo fiondati su di lui. Abbiamo monitorato attentamente la situazione, e dal giorno in cui sono tornato a Campodarsego, il 25 giugno, siamo rimasti in contatto.”

Bergamaschi ha svelato un retroscena sul trasferimento, evidenziando la volontà del club di assicurarsi il calciatore. “Henin è stato il primo giocatore che ho contattato appena ho firmato il nuovo accordo con il Campodarsego,” ha rivelato il direttore sportivo. “Finalmente ce l’abbiamo fatta a portarlo qui. È un esterno di notevole qualità che potrà davvero fare la differenza. È stato un desiderio comune, mio in primis, del presidente Pagin e del mister Bedin. Rappresenta l'ultimo tassello di una rosa già competitiva e ben assortita, che ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato”. L'arrivo di Henin conclude dunque la campagna acquisti, con l'obiettivo di rendere la squadra ancora più forte e ambiziosa.

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print