Il Castelfidardo rafforza il proprio centrocampo con due innesti di peso e di esperienza. Il mercato in entrata della società biancoverde ha portato in dote due nuovi volti che andranno a rinforzare la mediana a disposizione di mister Stefano Cuccù: si tratta di Luigi Palumbo ed Edoardo Bartoli.

L'esperienza al servizio della squadra

Luigi Palumbo, classe 1991, è un mediano di comprovata esperienza. Vanta oltre 200 presenze in Serie D, avendo militato in diverse squadre della quarta serie nazionale. Non è un volto nuovo nelle Marche, avendo già indossato in passato le maglie di Ancona, Sambenedettese e Fermana. Nella scorsa stagione ha dato il suo contributo alla causa biancoverde, e ora torna per mettere a disposizione la sua conoscenza del campionato e la sua leadership.

Giovane ma già navigato

Accanto all'esperienza di Palumbo, il Castelfidardo ha puntato anche sulla solidità di Edoardo Bartoli. Il centrocampista, classe 2000 e originario di Fermo, porta con sé un bagaglio di tutto rispetto nonostante la giovane età.

Dopo aver completato la sua formazione nelle giovanili del Sassuolo, Bartoli ha accumulato quasi 100 presenze in Serie D, giocando in club come Campodarsego, Olympia Agnonese, Tolentino, Notaresco e Chieti. Nell'ultima annata si è diviso tra Fermana e United Riccione, dimostrando di essere una pedina versatile e affidabile.

I due nuovi acquisti rappresentano un doppio colpo strategico per il Castelfidardo, che si assicura due profili ideali per le dinamiche tattiche di mister Cuccù. Con Palumbo e Bartoli, il centrocampo biancoverde guadagna solidità, qualità e soluzioni tattiche importanti in vista della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 10:03
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print