La FCD Termoli Calcio 1920 sta delineando la propria rosa con un'attenzione particolare al rafforzamento delle corsie laterali, annunciando l'ingaggio di due nuovi difensori esterni: Giammarco Antonacci e Maximiliano Giandomenico. Due profili che portano in dote un mix di esperienza nelle categorie superiori e grande potenziale, pronti a dare il loro contributo alla causa giallorossa.

Il Termoli 1920 ha raggiunto un accordo con Giammarco Antonacci, terzino sinistro classe 2001. Antonacci porta con sé un bagaglio di esperienza già significativo nonostante la giovane età. Nel corso della sua carriera, ha collezionato ben 80 presenze in Serie D, vestendo le maglie di club come Francavilla in Sinni, Nardò e, più recentemente, il Pompei.

Non solo Serie D per Antonacci, che vanta anche una notevole esperienza in Serie C, con 30 presenze totalizzate con le maglie di Monopoli e Foggia. Un dato che testimonia la sua capacità di misurarsi a livelli più alti, dove ha anche contribuito con 4 gol e 5 assist, dimostrando non solo solidità difensiva ma anche una spiccata propensione offensiva. Il suo arrivo garantirà al Termoli un elemento affidabile e dinamico sulla fascia mancina.

Per la corsia di destra, il Termoli 1920 si è assicurato le prestazioni di Maximiliano Giandomenico, terzino/quinto classe 2003. Giandomenico arriva con un curriculum che, pur partendo da categorie inferiori, denota una rapida ascesa e promettenti prospettive.

Ha collezionato 27 presenze in Eccellenza con il Casalbordino, contribuendo in maniera significativa alla fase offensiva con 5 assist all'attivo. La sua crescita è stata rapida, culminata con l'esordio in Serie D con la maglia dell'Aprilia, un primo assaggio del calcio semi-professionistico che lo ha visto confrontarsi con avversari di livello. La sua versatilità, che gli permette di agire sia da terzino puro che da quinto a tutta fascia, sarà un'arma in più per il tecnico del Termoli.

Con questi due innesti, il Termoli 1920 rafforza in maniera mirata le proprie fasce laterali, puntando su giocatori che, nonostante la giovane età, hanno già dimostrato le loro qualità sui campi di gioco e che sono pronti a mettersi a disposizione per la prossima, ambiziosa stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 14:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print