La S.S. Milazzo annuncia due nuovi importanti innesti che vanno a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club ha infatti ufficializzato gli ingaggi di due giovani promesse: Michele Cannatella e Giuseppe Pipitone. Entrambi i calciatori, nonostante la giovane età, portano con sé esperienze significative in Serie D e un grande potenziale.

Michele Cannatella, attaccante classe 2006, arriva a Milazzo dopo una stagione divisa tra due club di Serie D. Il calciatore palermitano ha iniziato l'anno con il Terracina, con cui ha collezionato 7 presenze nel Girone G, per poi trasferirsi alla Nuova Igea Virtus, dove ha totalizzato 12 apparizioni nel Girone I.

Il suo percorso calcistico include anche un'esperienza nelle giovanili del Taranto e del Cerignola, a riprova della sua formazione in contesti di alto livello. Dopo la firma, Cannatella ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova avventura: "Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza, cercherò di dare il massimo e mettermi subito a disposizione della squadra e del mister per raggiungere tutti i nostri obiettivi e toglierci anche qualche soddisfazione. Non vedo l'ora di scendere in campo, forza Milazzo".

Insieme a Cannatella, si unisce alla squadra Giuseppe Pipitone, un centrocampista nato nel 2004. Anche per lui la scorsa stagione è stata caratterizzata da un doppio trasferimento: ha iniziato l'annata con il Brindisi, disputando 5 partite nel Girone H e una in Coppa Italia di Serie D, per poi passare all'Igea Virtus, dove ha collezionato 12 presenze.

Il suo curriculum, però, è particolarmente ricco di successi grazie alla lunga esperienza con il Trapani, squadra con cui ha giocato tre stagioni consecutive in quarta serie, totalizzando ben 69 presenze. Proprio con il club trapanese, nella stagione 2023/2024, Pipitone ha raggiunto il culmine della sua carriera finora, vincendo il campionato e conquistando la promozione in Serie C, dando un contributo significativo con 20 partite giocate. L'anno prima, sempre con il Trapani, aveva conquistato il terzo posto nel Girone I e vinto i successivi playoff.

Pipitone ha commentato così il suo arrivo a Milazzo: "Sono molto contento di arrivare qui. Ho tanta voglia di fare e sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Spero che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni importanti. Forza Milazzo".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print