UFFICIALE: Francavilla Fontana, Logarzo nuovo allenatore. Arrivano anche Gallù e Delìa

10.08.2010 19:31 di Giovanni Pisano  articolo letto 2536 volte
Fonte: comunicato stampa
UFFICIALE: Francavilla Fontana, Logarzo nuovo allenatore. Arrivano anche Gallù e Delìa

L’A.S.D. Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Pasquale Logarzo per la conduzione tecnica prima squadra.

44enne, nativo di Rofrano (SA), e residente nel potentino, Logarzo ha traghettato il Casoli in serie D girone F nella stagione scorsa ad una tranquilla salvezza, raggiungendo il nono posto in classifica, traguardo più che onorevole se si considerano le traversie economiche attraversate dal club abruzzese. Il neo tecnico biancazzurro è stato inoltre recentemente premiato ad Orvieto, in occasione della festa della serie D, come il secondo miglior allenatore di tutto l’Interregionale nell’ambito della speciale classifica Top 11 2010 organizzata in collaborazione con il Corriere dello Sport.

Altre precedenti esperienze del tecnico in serie D: due stagioni a Bojano, una a Sapri e una a Francavilla in Sinni. Definito parzialmente il resto dello staff tecnico: allenatore in seconda sarà l’allenatore di base Angelo Saponaro, preparatore dei portieri mister Francesco Rossetto, ex Casarano, Taurisano e Racale.

Il presidente Distante si è inoltre assicurato due importanti colpi: le prestazioni della bandiera Antonio Gallù, difensore classe 1982 anche per la stagione 2010/1, ed il rientro del golden boy Mirko Delìa, attaccante classe 1989.

Lo staff si riserva, in collaborazione con i responsabili dell’area tecnica alla quale sta offrendo un contributo di consulenza e collaborazione l’agente FIFA Angelo Rubino, di rendere nota la data di inizio del ritiro precampionato, che si svolgerà in sede presso lo stadio “Giovanni Paolo II”.