ufficiale

Franciacorta, scelto il nuovo allenatore

03.12.2019 18:49 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: Franciacorta, scelto il nuovo allenatore

La Società Franciacorta Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra al Sig. Gianluca Zattarin.
Al mister Zattarin il club dà il benvenuto e augura buon lavoro.
 
IL PROFILO
Gianluca Zattarin, padovano classe 1974, è il nuovo allenatore del Franciacorta Football Club. Un passato da giocatore cominciato con la maglia della sua città, il Padova, nella stagione 92/93 prima di passare nel 1994 alla Triestina. Numerose stagioni calcistiche da giocatore per Zattarin che nel suo curriculum vanta anche esperienze con le maglie del Chievo Verona, Pisa, Chieti, Brescello, Catanzaro, Giulianova, Pro Sesto e Bassano. Prima di diventare allenatore ha infine chiuso la sua carriera nel 2012 con il Poggibonsi.
Da allenatore, invece, Zattarin ha guidato per cinque anni, dal 2010 al 2015, l’Este per poi passare al Lentigione per stagioni fino al 2018. La scorsa stagione ha allenato il Delta Porto Tolle. 
Nella sua carriera di allenatore, Gianluca Zattarin ha sempre avuto un feeling particolare con i giovani sapendoli gestire e poi lanciare nel calcio professionistico come avvenuto con Kevin Lasagna, attualmente in forza all’Udinese, quando allenava l’Este.