Il calcio, a volte, è fatto di ritorni. E, come recita una celebre canzone, "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Queste parole sembrano calzare a pennello per la notizia che ha fatto la gioia dei tifosi neroverdi: Stefano Boccadamo è tornato a vestire la maglia della Castellanzese.

Il centrocampista, che già due stagioni fa aveva conquistato la fiducia di compagni e sostenitori, è stato riaccolto con grande entusiasmo. Il legame tra il giocatore e l'ambiente è sempre stato forte e sincero, tanto che la vicinanza dei tifosi non è mai venuta meno.

La visione del presidente e del direttore sportivo

La notizia è stata commentata con grande soddisfazione dal Presidente Alberto Affetti, che ha sottolineato come l'arrivo di Boccadamo sia un segnale importante per l'intero ambiente. "Riteniamo di aver fatto una buona campagna acquisti", ha dichiarato il presidente, "abbiamo dato un segnale importante all'ambiente e ci aspettiamo risultati differenti dal solito". Affetti ha poi lanciato un appello ai tifosi, invitandoli a seguire la squadra da vicino e a dare il loro supporto. "Il ritorno di Boccadamo rappresenta la chiusura di una serie di movimenti realizzati che vanno ad alzare la qualità della rosa", ha concluso, evidenziando il valore strategico dell'operazione.

Anche il Direttore Sportivo Salvatore Asmini ha espresso la sua gioia per il ritorno del centrocampista. "Boccadamo non era mai stato non riconfermato, è stata una sua scelta temporeggiare per tentare di fare il salto di categoria", ha spiegato Asmini. "Le cose poi non sono andate bene come sperava ma fortunatamente sono andate bene per noi. Siamo sempre rimasti in contatto e gli ho detto di venire ad allenarsi con noi che avremmo provato a cercare una soluzione. La famiglia Affetti ha scelto di inserire Stefano e di questo sono più che contento. Quest'anno sono arrivati grandi giocatori e Boccadamo rappresenta la ciliegina sulla torta".

Le parole di Stefano Boccadamo

L'entusiasmo della società è stato pienamente ricambiato dal calciatore. Stefano Boccadamo si è presentato con un sorriso e tanta voglia di rimettersi in gioco al fianco dei suoi vecchi (e nuovi) compagni. "Sono molto contento di disputare la terza stagione a Castellanza, dove mi sento ormai a casa, si sta bene e tutti mi vogliono bene", ha affermato. "È il posto giusto per esprimermi al meglio e fare il salto di qualità".

Il centrocampista ha voluto ringraziare il presidente, il direttore sportivo e lo staff per la nuova opportunità. Ha concluso il suo intervento con un saluto ai sostenitori: "Mando un grande saluto a tutti i tifosi. Venite numerosi ad ogni partita della Castellanzese, vi vogliamo allo stadio per darci supporto e starci sempre più vicini".

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print