Il Nola non smette di stupire e continua a recitare un ruolo da assoluto protagonista in questa sessione invernale di calciomercato. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di un profilo del calibro di Galano, la proprietà guidata dal presidente Langella ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella per il reparto offensivo, regalando a mister Giampà un innesto di grande qualità e sostanza.

Si tratta di un volto estremamente noto e amato dalla tifoseria locale: Antonio D’Angelo è ufficialmente un nuovo calciatore del Nola. Per l'attaccante nato nel 1998, infatti, quella che sta per iniziare è una vera e propria seconda vita con i colori bianconeri addosso, dopo un biennio vissuto intensamente in passato proprio all'ombra del Vesuvio.

I numeri lasciati in dote da D’Angelo durante la sua precedente esperienza con questa maglia parlano da soli e giustificano l'entusiasmo della piazza: ben 18 marcature e 7 passaggi vincenti messi a referto nel campionato di Serie D. Prestazioni che lo hanno reso uno dei calciatori più apprezzati dal pubblico e che oggi lo riportano a casa per completare un attacco di altissimo profilo.

Il calciatore, che predilige l'utilizzo del piede destro, arriva direttamente dalla Fidelis Andria, portando con sé un bagaglio di esperienza notevole maturato su campi difficili. Il suo curriculum è d'altronde una garanzia per la categoria, avendo vestito maglie prestigiose come quelle di Palmese, Cassino, Albalonga, Paganese e Sorrento, solo per citarne alcune.

L'impatto di D’Angelo nel massimo campionato dilettantistico nazionale è certificato da una statistica complessiva di tutto rispetto, che vede l'attaccante aver raggiunto quota 71 reti e 17 assist in carriera. Numeri che lo rendono una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Giampà, capace di garantire profondità, finalizzazione e fisicità in un girone di ritorno che si preannuncia infuocato.

Parallelamente a questa operazione in entrata, la società bianconera ha definito anche un movimento in uscita che coinvolge proprio la formazione pugliese di provenienza del nuovo acquisto. Yann Fangwa, infatti, compie il percorso inverso e si trasferisce alla Fidelis Andria, chiudendo così la sua parentesi con il club campano.

La dirigenza del Nola ha voluto salutare ufficialmente l'atleta in partenza, esprimendo gratitudine per la dedizione e il lavoro svolto durante questi mesi di militanza. Al contempo, il club ha formulato a Fangwa i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera professionale in questa nuova avventura sportiva.

L'ingaggio di D’Angelo rappresenta dunque l'ennesimo segnale di forza lanciato dalla società, intenzionata a mettere a disposizione dello staff tecnico tutte le risorse necessarie per recitare un ruolo di primissimo piano. Il ritorno del bomber è il regalo che i sostenitori aspettavano per dare nuova linfa alle ambizioni stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 09:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print