Il Grosseto ha piazzato un colpo importante in ottica futura, annunciando l'ingaggio di Andrea Santarelli, promettente terzino classe 2007. Il giovane calciatore arriva in prestito dalla Fiorentina, squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

L'operazione dimostra la volontà del Grosseto di investire su profili di qualità, nonostante la loro giovane età. Santarelli, infatti, è un difensore esterno che si è già fatto notare nella passata stagione per la sua precocità e il suo rendimento.

Ha militato nel campionato di Serie D con la maglia del Foligno, dove ha collezionato ben 35 presenze. Un dato che lo rende il classe 2007 con il maggior numero di partite giocate tra i "grandi" in tutta Italia.

Il suo percorso formativo lo ha visto passare dai settori giovanili della Salernitana e della Fiorentina, a riprova di una formazione di alto livello. L'arrivo di Santarelli rappresenta un'opportunità di crescita sia per il giocatore, che potrà mettersi alla prova in un contesto competitivo, sia per il Grosseto, che si assicura un elemento di grande prospettiva per il reparto difensivo.

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print