Il Celle Varazze si assicura un promettente attaccante in vista della stagione sportiva 2025-2026. La società ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per il tesseramento del giovane Andriy Firman, un giocatore classe 2005 che si è formato in alcuni dei settori giovanili più prestigiosi.

Firman è noto per la sua combinazione di talento, corsa e determinazione, qualità che la società mette ora a disposizione del proprio gruppo. Un talento sbocciato tra Cesena e Juventus

Il percorso formativo del calciatore ucraino ha avuto inizio in Italia. Firman è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, un vivaio storicamente attento alla valorizzazione dei giovani. Successivamente, ha compiuto il grande salto in bianconero, entrando a far parte dell'organigramma della Juventus, con la quale ha scalato le categorie fino a raggiungere la formazione Primavera.

Dopo l'esperienza torinese, Firman ha affrontato un periodo all'estero, vestendo la maglia del Sion in Svizzera. Più recentemente, lo scorso dicembre, è tornato nel calcio italiano, giocando in prestito tra le file del Forlì.

Ora, il giovane talento si prepara a intraprendere una nuova avventura con il Celle Varazze. Il club accoglie il giocatore con grande entusiasmo, pronto a iniziare un nuovo percorso sportivo insieme, confidando nell'apporto che le sue doti tecniche e atletiche sapranno dare alla squadra nella prossima annata agonistica.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 21:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print