Il Foligno ha comunicato un innesto di spessore per la propria retroguardia, annunciando di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione a titolo definitivo del difensore Andrea Sbraga. Il calciatore, nato nel 1992, porta in Umbria un notevole bagaglio di esperienza maturato sui campi del calcio professionistico italiano.

Sbraga ha compiuto i primi passi nel mondo del calcio nel blasonato settore giovanile della SS Lazio, vestendo la maglia della Primavera biancoceleste. Lasciati i ranghi giovanili, ha iniziato il suo percorso professionale con il Pisa SC, dando il via a una lunga e fruttuosa carriera che lo ha visto protagonista in Serie C.

Oltre 360 presenze tra i professionisti

La lunga militanza nel terzo livello del calcio italiano testimonia la sua solidità e affidabilità. Sbraga ha infatti superato le 360 partite in Serie C, un traguardo che ne certifica la continuità di rendimento e la profonda conoscenza della categoria.

Nel corso degli anni, il difensore ha vestito le maglie di club storici e ambiziosi. Tra le numerose squadre in cui ha giocato figurano Salernitana, Siena, Arezzo, Novara, Pistoiese, Viterbese e Monterosi. In tutte queste esperienze, si è distinto non solo per la sua solidità difensiva in campo, ma anche per la spiccata leadership e il carisma dimostrato all'interno dello spogliatoio.

Con l'arrivo di Andrea Sbraga, l’AC Foligno 1928 si assicura un elemento di grande personalità e certezza tecnica. Il club confida che la sua vasta esperienza possa essere immediatamente messa al servizio della squadra in vista delle sfide della nuova stagione. La società porge il suo benvenuto ad Andrea in maglia biancazzurra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print