Il Monastir si assicura un giovane e promettente rinforzo per la linea mediana con l'arrivo di Samuele Piro. Il centrocampista, classe 2008, giunge in prestito dal Cagliari e ha già avuto modo di scendere in campo, debuttando da titolare nel turno preliminare di Coppa Italia contro l'UniPomezia.

Piro, pur essendo uno dei giocatori più giovani a disposizione del tecnico Marcello Angheleddu in questa stagione, ha già mostrato le sue qualità. Il suo ruolo naturale è quello di regista, ma la sua duttilità gli permette di agire anche come mezzala o trequartista, offrendo così diverse soluzioni tattiche.

Il percorso calcistico di Piro è iniziato all'Atletico Calcio 2014, società che lo ha poi lanciato nel settore giovanile del Cagliari nel 2019. Con i rossoblù ha scalato le categorie fino ad arrivare alla Primavera, con cui ha svolto il ritiro estivo prima del suo passaggio al Monastir. Il giovane giocatore ha un legame speciale con il club, dato che suo fratello maggiore, Tommaso, ha militato nel Monastir nella stagione 2023-2024, contribuendo alla vittoria del Girone A e della Coppa Italia di Promozione.

Dopo il suo esordio, Piro ha espresso la sua soddisfazione: "È stato molto bello poter esordire dopo pochi allenamenti". Ha inoltre aggiunto di aver trovato un ambiente accogliente: "Mister, staff e compagni mi hanno messo nelle condizioni migliori per mettere in campo ciò che chiede Marcello e ciò che posso dare". Il centrocampista ha le idee chiare anche per il futuro, sperando di poter raggiungere gli obiettivi societari e di continuare il suo percorso di crescita, seguendo i consigli dello staff. "Seguendo i suggerimenti dello staff sono sicuro di poter crescere ancora", ha concluso.

Sezione: Serie D / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 09:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print