Il Piacenza ha ufficializzato un nuovo e promettente innesto per il proprio reparto arretrato. La società ha infatti annunciato l'arrivo di Federico Arba, un talentuoso terzino destro classe 2005. Il calciatore proviene dalla formazione Primavera del Cagliari e si unisce alla squadra emiliana per completare il pacchetto dei giovani under.

Con l'arrivo di Arba, il Piacenza rafforza la corsia esterna, una necessità emersa anche a causa dell'infortunio di Cabri, che è stato dirottato al centro della difesa. Il giovane si unisce a un reparto che vede già la presenza di giocatori come Sbardella, Martinelli e Silva, quest'ultimo in procinto di rientrare in campo a metà settembre.

L'operazione dimostra la volontà del club di puntare su giovani di prospettiva, affidando ad Arba la responsabilità di contribuire fin da subito alla squadra. L'arrivo di un giocatore proveniente da un settore giovanile di Serie A è un segnale positivo e un'opportunità per il Piacenza di inserire un elemento di qualità e potenziale, in vista degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 09:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print