La Società Villa Valle SSD ARL ha siglato un importante accordo per il futuro, annunciando il prolungamento del contratto del centrocampista Marco Valenti fino a giugno 2026. La scelta della società conferma la volontà di puntare su uno dei giovani talenti che si sono messi in luce nella scorsa stagione.

Nato a Ponte San Pietro il 18 giugno 2006, Valenti si è dimostrato un elemento chiave per i giallorossi. La sua versatilità è un punto di forza: pur essendo un centrocampista centrale, può ricoprire con efficacia anche i ruoli di mediano, mezz'ala o, se necessario, terzino.

Nella passata annata, il calciatore è stato tra i protagonisti della cavalcata della squadra, che ha conquistato un eccellente terzo posto nel Girone C di Serie D e si è qualificata ai playoff. Il suo contributo è stato evidente, con 38 presenze totali in tutte le competizioni e due gol all'attivo.

Dopo aver apposto la sua firma sul contratto, Valenti ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Finalmente si ricomincia e torno a indossare questi colori. Sono felice, è quello che volevo". Il centrocampista ha poi parlato della sua condizione fisica e delle ambizioni per la prossima stagione:

"A livello fisico sto abbastanza bene perché mi sono allenato durante l'estate, ma ora sarà importante lavorare con il gruppo. Non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister per preparare il primo turno di Coppa Italia. Sono giovane, ma ho una grande voglia di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print